Mail di Tiscali

domenica 01 luglio 2007 - 12.54

henry17ttt Profilo | Junior Member

Salve, con le mail di Tiscali ho visto che si può cambiare l'indirizzo mail visibile dal destinatario, ad es. se il mio indirizzo è henry_1985@tiscali.it lo posso cambiare liberamente in ad es. henry1985@henry1985.it, cioè cambiare liberamente il dominio.

(l'indirizzo henry1985@tiscali.it non è il mio, ma è il primo che mi è venuto in mente).

Il problema è che poi la risposta del destinatario, che visualizza l'indirizzo del mittente privo del dominio Tiscali ma con altro dominio, viene inoltrata a quell'indirizzo e non all'indirizzo reale dal quale proviene effettivamente il messaggio.

Come si può fare in modo che la risposta del destinatario arrivi all'indirizzo vero del mittente ( ....@tiscali.it) anche se il destinatario non visualizza il vero indirizzo ma un altro ?

enri

Wamba Profilo | Expert

Non so quale sistema per mandare le mail usi, ma sicuramente ti posso dire che nel protocollo di comunicazione è possibile specificare l'indirizzo per le risposte. Devi cercare una voce simile nell'oggetto che usi per mandare la posta. Mi spiace di non poter essere più utile.
-----------------------------------------------------------
Solo chi ha il Caos dentro può generare una stella danzante
Wamba

henry17ttt Profilo | Junior Member

no ma io per le mail non uso nessun programma specifico, come può essere ad esempio Microsoft Outlook, con le mail di Tiscali vado su www.tiscali.it e mi autentico direttamente da lì...
enri
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5