PC diversi => risultati diversi?

venerdì 06 agosto 2004 - 09.43

Klaus-zanini Profilo | Senior Member

Ciao a tutti,
ho creato una web form che viene chiamata da un'altra web form oppure da una windows application.
Questa web form visualizza determinati valori di una dropdownlist in base al tipo di utente che si è connesso. L'utente si connette per l'appunto o tramite l'altro una web form o tramite la windows form.
Nel mio PC e in quello del mio collega tutto funziona correttamente, ma nel PC di un altro mio collega i valori nella dropdownlist vengono caricati se fa login via Web Form e non vengono caricati se fa login dalla windows application.
Abbiamo provato a fargli inserire i suoi dati nel mio pc e la cosa funziona.
I programmi sono identici.

Altro caso strano è che se fa login (dal suo PC) con la windows application lasciando aperto un browser che visualizza la web form di login, riesce ad entrare e la dropdownlist viene caricata perfettamente.

Non credo sia un problema del programma (dato che funziona sia da me che dal mio collega) bensì suppongo sia un problema di PC o impostazioni dello stesso.
Che ne pensate?

Klaus-zanini Profilo | Senior Member

Ho scoperto che il PC del mio collega perdeva il cookie da una pagina all'altra. Il cookie (che è temporaneo) contiene le informazioni necessarie alla visualizzazione della pagina successiva e pertanto i dati non venivano visualizzati.
E' possibile che il browser del mio collega cancelli i cookies temporanei in maniera diversa dal mio? Ho confrontato i valori in Strumenti/Opzioni Internet/Avanzate ma abbiamo le stesse voci selezionate. Anche nella cartella protezione nei livelli di protezione di Internet, Siti Attendibili ecc abbiamo la stessa configurazione: sapete dove potrei vedere ancora?

trinity Profilo | Guru

Non è che iltuo amico sul pc ha installato un programma spyware?

Ciao

Klaus-zanini Profilo | Senior Member

No, nessuno spyware.
Ho trovato il problema: usavo un cookie che non era temporizzato e quindi spariva prima del tempo.
Succedeva che in computer differenti restava attivo un tempo diverso.
Ho risolto utilizzando una scadenza fissa.

Grazie lo stesso
Klaus
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5