Manuale Asp.net 2: quale mi consigli?

martedì 03 luglio 2007 - 15.14

StefanoLep Profilo | Senior Member

Ciao a tutti, devo aggiungere delle pagine (le voglio fare in Asp.net 2) ad un sito preesistente (Asp classico). Premetto che non conosco nè Asp nè Asp.Net conosco VisualBasic 6 e VB.Net e qui scatta la domanda vorrei comprare un libro e vorrei un consiglio. Cerco un manuale che sia il più possibile ricco di esempi (in VB.Net :-)), cosa mi consigliate? Vanno bene anche link utili .... :-)
Devo realizzare poche pagine, senza fronzoli ma con accesso al db.

sankyu Profilo | Senior Member

tutti tranne asp.net 2.0 guida per lo sviluppatore della hoepli, ce l'ho e non mi è mai servito una volta devo sempre utilizzare la msdn dato che il libro mi sembra sempre confuso nelle spiegazioni; Almeno da un'ottima panoramica generale sulle potenzialità di asp.net

il mio consiglio se già conosci vb.net è quello di prendere asp.net 2.0 della apogeo i tascabili almeno ti fai un'idea degli elementi di asp.net e poi usa internet per tutto il resto

se poi non hai problemi di budget comprati i due libri microsoft press asp.net 2.0 ed asp.net 2.0 applicazioni avanzate che sono ottimi

StefanoLep Profilo | Senior Member

Grazie per i consigli che mi hai dato, credo che inizierò con il tascabile, se non bastasse passerò al "mattone"
L'autore del libro Microsoft è Dino Esposito?

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5