Problema apertura Report da VB2005

giovedì 05 luglio 2007 - 11.15

Carlik Profilo | Junior Member

Salve,
nella mia applicazione vb2005 ho inserito un CrystalReportViewer.
Il nome del Report da visualizzare varia in base a un parametro della form.
In due report va tutto bene;in altri due invece,prima della visualizzazione mi chiede la password per la connessione al database da cui il report preleva i dati.
Immagino che il problema sia legato alla creazione del report,ma io li creo sempre nello stesso modo...
Qualcuno ha qualche idea?

Xnetus Profilo | Junior Member

Ma i report prelevano tutti dallo stesso DataBase?

Carlik Profilo | Junior Member

Si,tutti dal medesimo DB.
Sto impazzendo,perche i report che funzionano sono 3,quelli che non funzionano 6.
Tutti Creati nello stesso modo...

freeteo Profilo | Guru

ciao,
i dati al report vanno passati in 2 modi:
- glieli passi tu tramite il metodo "SetDataSource" dell'oggetto report perche' te li sei caricati gia' tramite ado.net

- gli dici al report di andarseli a prendere lui, specificando le "LogonInfo" che deve usare per la connessione

se non fai niente di questo, lui cerca con la connessione che hai impostato quando l'hai costruito in visual studio, chiaro che se non riesce ad accedere per qualche motivo compare quella domanda.
Adesso il problema è capire la differenza con li altri report

cmq sia, potresti postare 1po di codice? cosi' magari si capisce meglio il punto dove c'e' l'errore...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

Carlik Profilo | Junior Member

Grazie per la risposta;Innanzitutto il report non lo costruisco con VS,ma con CR XI R 2.
Il problema l'ho risolto, ma ci sono ancora alcuni punti oscuri:
Quando costruisco il DB e fornisco le informazioni del DB,per funzionare correttamente devo fornirgli la connessione integrata. in questo modo anche con la mia applicazione,il report non chiederà le infologon;Quel che mi chiedo è perchè questo non succeda quando non voglio la connessione integrata...

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5