WebForm: ritorno alla pagina chiamante

martedì 10 agosto 2004 - 08.41

secks Profilo | Senior Member

Ho una WebForm dei dati. Chiamo con Response.Redirect("frmDettaglio.aspx") un'altra WebForm. Eseguo le mie operazioni. Con un pulsante vorrei ritornare alla WebForm chiamante e trovare i dati come li ho lasciati. Con Response.Redirect la pagina viene caricata dall'inizio.

Ciao e grazie.
Paolo

secks Profilo | Senior Member

Mi correggo: il titolo che ho messo indica 'ritorno alla pagina' in realtà intentevo alla WebForm chiamante. Comunque forse non cambia molto in quanto le istruzioni, secondo le tue buone indicazioni forse sono le stesse:
cercando qua e là ho fatto le mie prove:

Con Request.UsrReferrer ho prima memorizzato l'indirizzo al caricamento della pagina ...

If Not Page.IsPostBack Then

ViewState("ReferrerUrl") = Request.UrlReferrer.ToString()


End If

... e poi all'uscita l'ho richiamato:

Response.Redirect(ViewState("ReferrerUrl").ToString())

ma mi ritorna la pagina chiamante ma senza i dati con cui l'avevo lasciata, ad esempio in codice articolo sulla TextBox.

Ho provato anche con History.back, ma questo ritorna alla pagina precedente, che potrebbe essere la stessa form, mentre io cercavo di caricare la form chiamante con di dati inseriti prima di chiamare la form figlia.

Ho trovato anche l'history.go(-1), potrei utilizzarlo ma al posto di -1 dovrei immettere il numero dei PostBack effettuati per ritornare alla form chiamante, è forse l'unica possibilità?

Ciao e grazie.
Paolo.

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5