Controllo dati inseriti con vbscript

venerdì 06 luglio 2007 - 14.07

Amodio Profilo | Expert

salve a tutti
dato il seguente codice:

[php]
<html>

<script language="vbscript">
sub controllo
a= document.getElementById("txtarco").value
if isnumeric(a) then
prova=false
else
prova=true
end if

end sub

</script>


<body bgcolor="#FFFFFF">
<form ACTION="MsgRichiestaNNG.Asp?Opera=Insert&ID_Item=0" METHOD="post" NAME="FrmNuovo" >
<input type="submit" value="Inserisci NNG" id="CmdInsert" name="CmdInsert" onclick="Controllo()">

<input type=text id="txtarco" name="txtarco" size="20">
</form>


</body>
</html>
[/php]
come posso impedire che la pagina si reindirizzi verso msgrichiestaNNg.asp? ma dare semplicemente il messaggio di errore?

grazie

koolmind Profilo | Junior Member

Ammetto che ci devo pensare... ma così al volo sostituirei il controllo SUBMIT con un controllo BUTTON, così intanto scateni l'evento di controllo senza inviare i dati della form...

In caso di controllo positivo magari poi si trova un modo di attivare il POST della form... come ancora non so!

-----------------------------------------------------------------
koolmind
Dice il saggio: Non ci sono domande difficili, solo risposte che non conosciamo.

Amodio Profilo | Expert

ti ringrazio
infatti il problema era proprio questo
che in javascript puoi fare un "return nomefunizone" e se è false non scatena l'evento submit
mentre in vbscript non si puoi fare :(

per ora ho inserito un controllo in asp.net ma ovviamente ricaricare la pagina è un po' oneroso,quindi tranqui questa toppa penso che il capo stia buono per un paio di giorni

koolmind Profilo | Junior Member

Bene!
E se il capo non è contento, al massimo prova a confonderlo con paroloni tecnici... magari si calma per stordimento!

-----------------------------------------------------------------
koolmind
Dice il saggio: Non ci sono domande difficili, solo risposte che non conosciamo.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5