Poblemi aggiornamento casella di controllo e formula

sabato 07 luglio 2007 - 18.43

andrea72 Profilo | Newbie

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e ho un problema con access ma non sono mlto esperto :
ho una tabella con un campo tipo si/no con visualizza controllo su casella di controllo,questa tabella viene unita tramite query di selezione con un'altra tabella in una maschera con visualizzazione predefinita maschera continua, in modo da farmi vedere tutti i record uno dopo l'altro,e per ogni record e' presente una casella di controllo,io vorrei fleggare solo alcuni record e aggiornare il campo relativo sulla tabella tramite un'apposito pulsante con scritto aggiorna ,ma se fleggo la casella sulla maschera mi aggiorna subito il campo relativo sulla tabella.Io vorrei trovarmi nella situazione in cui sulla maschera ho i record fleggati e sulla tabella no ,poi premendo il pulsante aggiornamento mi trovo la tabella con i campi Si/No aggiornati come sono nella maschera.

Inoltre vorei sapere come fare questo calcolo su un record costituito nel seguente modo:
|Importo|importoevaso|residuo| l'importo viene preso da una tabella l'importo evaso viene messo a mano tramite maschera e il residuo è il risultato di Importo-importoevaso ,il punto e' questo se il calcolo lo devo fare una volta solo va bene mettere evaso:importo-importoevaso,ma se devo rimettere piu' volte l'importo evaso il residuo deve diventare l'importo.

Spero di essere stato chiaro
ciao e grazie
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5