Cambio Indirizzo IP

lunedì 09 luglio 2007 - 15.31

Pongo Profilo | Senior Member

Ciao a tutti!!!

Il mio problema è che ho un portatile che deve girare varie sedi. In queste sede c'è il Wireless attivato e quindi abbiamo deciso di non attivare il dhcp.

Io però vorrei che il mio utilizzatore del portatile potesse spostarsi e attaccarsi alle varie rete che troverà nelle sedi senza tante grane.

Il pc è in dominio, quindi è escluso dare all'utente qialsiasi tipo di passord di admin, sia esso locale che di dominio.

Ho provato per esempio il NetSwitch 2.0 ma anche dandogli permessi di esecuzioni a tutti, quando sono loggato come utente non mi cambia l'indirizzo IP. MI vien da pensare che sia bloccato a livello "più basso" diciamo..

Qualcuno ha qualche idea su come possa fare??

Ciao e grazie!!!

angelotv Profilo | Guru

Se hai Windows XP, se ben ricordo visto che qui ho Win2K (...), sulle proprietà del TCP/IP quando fai assegnare automaticamente il numero di IP (da un server DHCP) ti appare un'altra tabella in cui puoi scegliere un indirizzo alternativo.
by Angelo

varanasi Profilo | Newbie

Ciao

cmq da quello che scrivi credo che non ci sia problema nel senso che la rete è separata dalla connessione di rete senza fili. Qiundi in quella lan attivi il dhcp in quella senza fili invece gli inserisci gli indirizzi statici x le varie reti, quando entri nella configurazione degli indirizzi ip vai in avanzate e aggiungi gli altri ip che ti servono.

Spero di esserti stato d'aiuto
varanasi

Pongo Profilo | Senior Member

Ehm.. no, forse mi sono spiegato male!!

C'è un router in ogni sede con una sua rete diversa. Il router ha anche un AP.

Il DHCP non è abilitato. L'utente che si deve cambiare l'IP non è amministratore della macchin ae quindi non può fare tale operazione.

C'è un programmino Free che si chiama NetSwitch2.0 che però funziona solo se lo eseguo come admin.

per ora ho prvato a lanciare il cmd:

runas /profile /user: dominio\administrator "patchdelcomndo da eseguire" /savecred

Però non funziona e mmi tira fuori gli esempi di runas!! Non capisco dove sia l'errore!!!!

angelotv Profilo | Guru

domani guardo su xp e poi ti dico.
by Angelo

Pongo Profilo | Senior Member

Ho risolto grazie!!

Praticamente esegueo con il runas e salvando le credenziali!! Le ytiene in memoria anche dopo un riavvio e solo per quel comando!!

Quindi mi va proprio di lusso!!!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5