Domanda su MySQL

lunedì 09 luglio 2007 - 16.07

franco_rh Profilo | Junior Member

Salve a tutti, siccome sto sviluppando un sito web di e-commerce in asp.net ed ormai i database access mi vanno stretti, sia a causa della velocità di risposta che per la quantità di dati immagazzinabili, sto pensando di migrare a MySQL.
Ora siccome l'ultima versione è la 5.1 e, per quanto mi risulta ancora in versione BETA, ho a disposizione la versione 5.0.21.
Sapreste dirmi se quest'ultimo è in versione senza limiti di capacità oppure è limitato in quanto a dati immagazzinabili?
E in quest'ultimo caso sapreste dire qual'è la sua capacità? (4Giga, 8Giga?).
Grazie a tutti.
MarijCat

SSUPERPIPPO Profilo | Guru

Se vai a questo link trovi tutte le specifiche di MySql: http://dev.mysql.com/doc/refman/5.0/en/features.html

In particolare guardati la sezione

Scalability and Limits:

Handles large databases. We use MySQL Server with databases that contain 50 million records. We also know of users who use MySQL Server with 60,000 tables and about 5,000,000,000 rows.
Up to 64 indexes per table are allowed (32 before MySQL 4.1.2). Each index may consist of 1 to 16 columns or parts of columns. The maximum index width is 1000 bytes (767 for InnoDB); before MySQL 4.1.2, the limit is 500 bytes. An index may use a prefix of a column for CHAR, VARCHAR, BLOB, or TEXT column types.

Spero ti siano sufficienti come info.

Ciao

Alessandro

killer Profilo | Newbie

il mio consiglio se usi prodotti microsoft utilizza msde 2005 express o sql server....puoi utilizzare anche mysql..senza problemi anche se php sarebbe il linguaggio a mio parere migliore per mysql...

franco_rh Profilo | Junior Member

Il problema è che il mio cliente ha il sito su server aruba e non vuole spendere soldi per il database (10€ ogni 50mb per SQL e 8€ ogni 50mb per mySQL). Considerando che il database potrebbe assumere proporzioni considerevoli è una bella spesa che il cliente non vuoleaffrontare. Comunque, per mySQL sul sito ufficiale ho trovato tutto MA PROPRIO TUTTO per interfacciarlo a .NET, anzi, consiglio a qualunque lettore sia interessato, di andare nella sezione download di mysql.com: non ve ne pentirete.

fatta la parentesi sono al punto di prima: ACCESS è comodo perchè ti sposti il file .mdb sul server e lo gestisci come vuoi tu, SQL e mySQL invece devono essere per forza gestiti dal server e quindi non possono essere trattati come semplici file 'da aprire'.
c'è qualche db che non richieda gestione del provider, sia free (o quasi), sia interfacciabile a OLEDB o ODBC e abbia grande quantità di storage? (CHIEDO TROPPO?)
MarijCat

killer Profilo | Newbie

e vero ma access ha anche molto limitazioni rispetto a SQL server poi se rispetta le tue esigenze..va bene anche quello...esistono altri database che funzionano come access..non per asp pero almeno quanto so io ...un esempio è SQL lite che personalmente non ho mai testato...pero dovrebbe avvicinarsi a d access pero è strutturato per php a quanto so..
aruba comunqu ea quanto so da un limite al database se il cliente h abisogno di spazio deve pagare per forza...credo...almeno io con database da 50 gb aruba non lo uso di certo...ma consiglio un dedicato...poi tutto dipende dal budget .......per finire mysql è un ottimo database comunuque soprattutto dalla 4.1 in avanti...

ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5