Curioso problema con un report

martedì 10 luglio 2007 - 12.36

Seyen Profilo | Newbie

Sto facendo un applicatico con VB6 ed utilizzo CR 8.5 come software per la creazione di Report. Mi è successa una cosa alquanto bizzarra.
In pratica tramite questo codice faccio la stampa del partitario della ditta.

Private Sub Form_Load()
Dim Report As New ST_PARTITARIO
Me.Left = MENU.Left + 50
Me.Top = MENU.Top + 50

Dim tbl As CRAXDRT.DatabaseTable

For Each tbl In Report.Database.Tables
tbl.Location = PATH
tbl.SetLogOnInfo PATH
Next

If par_opz = False Then
Report.TXTperiodo.SetText "PERIODO: TUTTO"
Else
Report.TXTperiodo.SetText "PERIODO: DA " & Format(par_data_da, "DD/MM/YYYY") & " A " & Format(par_data_a, "DD/MM/YYYY")
End If
'Report.TXTsaldo.SetText "SALDO PRECEDENTE: " & Format(par_saldo_prex, "#,##0.00")
Screen.MousePointer = vbHourglass

CRViewer1.ReportSource = Report
CRViewer1.ViewReport
Me.Width = MENU.Width - 500
Me.Height = MENU.Height - 1400
CRViewer1.Zoom 100
Screen.MousePointer = vbDefault

End Sub

Mi pare che il tutto sia giusto. La stranezza è che nel viewreport mi appare l'anteprima di stampa tutto ben formattata ma con una strana assenza....manca l'ultimo record della tabella a cui è collegata la stampa. Ma la cosa ancora più strana è che questa mancanza non è dovuta ad una mancanza del DB (il record c'è...) ma sembrerebbe al fatto che il Report As New ST_PARTITARIO non riesce a caricare tutti i dati prima della messa in visione. Di fatti se ritardo con un arteficio (tramite un semplice ciclo NEXT FOR con una serie di cicli a vuoto) la visione dello stesso magicamente il report è completo dell'ultimo record.

Come mai succde questo? E come posso bypassarlo senza dover fare quella cosa squallida che è mettere un ciclo NEXT FOR a vuoto?


Grazie a tutti per l'attenzion

freeteo Profilo | Guru

ciao,
da come lo spieghi sembra proprio un bug

cmq sia hai controllato che non sia dovuto magari a qualche impostazione del report tipo il flag "discard saved data when open report" o qualcosa del genere...

Oppure potresti provare ad aggiornare il runtime con il service pack:
http://support.businessobjects.com/downloads/service_packs/crystal_reports_en.asp
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5