AIUTO HO UN PROBLEMA GRAZIE ^^

martedì 10 luglio 2007 - 21.21

lingua Profilo | Newbie

Salve, ho un problema all'avvio del PC mi da questo msg. di ERRORE:
Impossibile avviare l'applicazione specificata.Aavm4h.dll non è stato trovato.una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema. qualcuno sa aiutarmi ringrazio da ora. ciao a tutti!!!

angelotv Profilo | Guru

Per caso come antivirus avevi Avast? Il file Aavm4h.dll potrebbe essere un componente di quest'ultimo e non è detto che una nuova installazione risolva definitivamente il problema; eventualmente fai una scansione gratuita via WEB con kaspersky antivirus http://www.kaspersky.it/Servizi/Virusscan.asp.
by Angelo

lingua Profilo | Newbie

ciao, si ho avast, che faccio...

moby292000 Profilo | Newbie

non parte in modalità provvisoria?
hai un'immagine di c?
Prova con la console di ripristino...al max

angelotv Profilo | Guru

nel frattempo ho variato la risposta precedente...


Il file Aavm4h.dll potrebbe essere un componente di quest'ultimo e non è detto che una nuova installazione risolva definitivamente il problema; eventualmente fai una scansione gratuita via WEB con kaspersky antivirus http://www.kaspersky.it/Servizi/Virusscan.asp.
by Angelo

lingua Profilo | Newbie

Angelo ho fatto quello che mi hai detto, poi ho reinstallato avast 4.7 quando vado ad aprirlo mi dice: "avast! Splash Screen" non puo caricare la configurazione. Che debbo fa?

angelotv Profilo | Guru

e kaspersky non ha trovato nessun virus? magari l'installazione di Avast è andata in crisi; potresti provare con AVG FREE 7.5! comunque credo tu abbia il pc un pò impestato.
Cerca www.spybot.info e www.lavasoft.com (antispyware free).
by Angelo

lingua Profilo | Newbie

ciao angelo spero che tu ci sia, con AVG che mi hai consigliato, dopo una brave scansione mi dice: Threat Detected! While opening file c:\WINDOWS\spoolsv32.dll Trojan Horse clicker.DHV Cosa significa , cosa mi consigli di fare???

angelotv Profilo | Guru

Io da un mio amico ho reinstallato il sistema operativo perchè anche con la scansione di Kaspersky (che sembrava aver rimosso il virus mentre AVG lo trovava ad ogni riavvio) non ero riuscito a sistemare per bene il pc.
Reinstalla Windows, ti conviene.
by Angelo

lingua Profilo | Newbie

devo formattare allora? io nn so come si fa? e molto difficile??? altrimenti andrò da qualche amico, credo sia meglio fare anche una copia di backup. e fare le partizioni. che ne dici.

lingua Profilo | Newbie

Grazie Angelo sei stato di grande aiuto se veramente ingamba un saluto Niko

angelotv Profilo | Guru

Non è difficilissimo reinstallare Windows XP; basta inserire il CD e seguire MOLTO ATTENTAMENTE le istruzioni a video (l'unico problema potrebbe essere la ricerca di drivers tramite internet qualora windows non li riconosca e tu non abbia i CD che li contengono).
Ovvio comunque che prima devi farti le copie dei dati che ti servono e dopo devi reinstallare tutti i programmi che avevi (se necessari); per quanto riguarda il discorso di partizionare il disco, io te lo sconsiglio perchè ti impone una valutazione a monte di quanto spazio lasciare per i programmi e le impostazioni personali e quanto (in una eventuale seconda partizione) per i dati (musica, documenti films ecc...). L'unico vantaggio sarebbe quello di non dover poi riformattare tutto il disco ma solo la partizione di sistema e non dover fare le copie (che ormai puoi fare con un disco fisso esterno usb...); ti consiglio di fare la formattazione NTFS NON veloce in quanto ti fa anche un controllo del disco. Infine se accetti la risposta il post risulta risolto. ciao e grazie a te.
by Angelo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5