GridView: OnSelectedIndexChanged

mercoledì 11 luglio 2007 - 00.40

shaolin Profilo | Newbie

Ciao a tutti.
Nella mia applicazione ho diverse gridview gestite tramite SqlDataSource.
Quando carico la page setto GridView1.SelectedIndex = 0; in modo che selezioni il primo elemento. Purtroppo però io mi aspettavo che questa proprietà mi scatenasse l'evento OnSelectedIndexChanged, ma purtroppo lo fa solo sul clic effettivo.
Il mio problema è che all'inizio dovrei sapere un dato della prima gridview che serve per poter cercare sul DB il nome di un'immagine su disco.
La routine di caricamento dell'immagine l'ho messa nel delegato di OnSelectedIndexChanged e funziona per tutti i click, ma non per il caricamento iniziale nel quale non vi è lo scatenamento dell'evento.
Come posso evitare quel fastidioso problema che si verifica sulla Load della Page?
(posto l'immagine dello "scherzo" che fa l'app.

Grazie in anticipo
Max



1101x321 66Kb

ghio Profilo | Newbie

puoi comunque eseguire la routine che viene generata dall'evento invocandola manualmente.
nell on load, controllando che questa parte di codice venga eseguita solamente quando si carica effettivamente la pagina e non su un postback, puoi inserire:
OnSelectedIndexChanged(this, new EventArgs())....
Ciao

shaolin Profilo | Newbie

Ci avevo pensato, ma non so perchè l'ho scartata subito (per colpa dei parametrida passargli ).

In compenso ho risolto nel frattempo associando il gestore della SelectedIndexChanged alla OnDataBound

Grazie per la risposta!!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5