Problema con FormsAuthentication

mercoledì 11 luglio 2007 - 09.49

Gemini Profilo | Expert

Ciao a tutti
ho un problema con l'autenticazione degli utenti.
Ho realizzato, in un sito, un area riservata. Quando un utente accedete alla pagina default.aspx viene reindirizzato alla pagina login.aspx
Inseriti username e password invece di ritornare a default.aspx, rimane in login.aspx

Questa è la procedura realizzata:

private void btnLogin_Click(object sender, System.Web.UI.ImageClickEventArgs e) { QuerySystem qs = new QuerySystem(); string Group_name; int user_id = qs.getLogin(userName.Text, password.Text, out Group_name); qs.Disconnect(); if((user_id>0)&& (Group_name=="Admin")) { string nome=userName.Text+":"+Group_name; object current_user_id = user_id.ToString(); Session.Add("current_user_id", current_user_id); FormsAuthentication.RedirectFromLoginPage(nome,false); } else { lblError.Text=cs.ERR_DESC_TITLE_GENERIC_ERROR; lblErrorDesc.Text=cs.ERR_DESC_LOGIN_ERROR; return; } }

Il problema è che questa procedura l'ho usata mille volte ed ora non funziona più.
Dove può essere il problema?
Grazie mille

Brainkiller Profilo | Guru

>Il problema è che questa procedura l'ho usata mille volte ed
>ora non funziona più.
>Dove può essere il problema?

Forse nel web.config, vai a prendere un web.config di una applicazione che hai costruito in precedenza e funziona e confrontalo.

Altra soluzione, è utilizzare il metodo SetAuthCookie della classe FormsAuthentication e poi forzare un Response.Redirect sulla pagina che vuoi tu.
Ciao

David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5