Salvataggio dati con apostrofi DB Mysql

mercoledì 11 luglio 2007 - 14.50

cenzou Profilo | Newbie

Salve, vorrei sapere se qualcuno sa dirmi come salvare un testo in un db mysql. Il problema è quando nel database è necessario salvare un testo che presenta apostrofi o apici. Per quanto riguarda il salvataggio ho aggiunto prima dell'apostrofo il carattere "\" che mi consente di salvare correttamente i dati nel db. Il problema si verifica quando voglio prelevare i dati e immetterli in un'area di testo. Infatti nel database no è più presente il carattere "\" prima dell'apostrofo e quindi quando carico i dati viene prodotto un codice errato.

Ciciu Profilo | Senior Member

Ciao.
Non ho esperienza diretta in MySQL ma, solitamente, quando devi inserire in una stringa i caratteri che sono i delimitatori, tipicamente devi raddoppiarli.

Quindi :

"Questa e' una prova" - Il delimitatore di stringa è il doppio apice, quindi l'apice viene visto come un qualsiasi altro carattere.

'Questa e'' una prova' - Il delimitatore di stringa è il singolo apice (tipico su Oracle, per esempio), quindi, se contenuto nella stringa, deve essere raddoppiato.

Spero Ti sia sufficiente
Ciao - FabioG
Fabio G

cenzou Profilo | Newbie

grazie mi sei stato utile per capire dove sbagliavo...in realtà adesso mi si presenta un altro problema....nella mia stringa che carico dal db ho sia doppi apici(") ke singoli apici(')....quindi se delimito la stringa con doppi apici, mi consente di vedere i singoli ma non i doppi...se delimito la stringa da singoli apici mi si presenta i problema opposto, ossia mi vede i doppi apici ma mi da problemi per i singoli....come posso fare per risolvere questo problema?

Ciciu Profilo | Senior Member

Ciao.
Cosa significa "vedere" la stringa ? Come la visualizzi ?
Ciao
fg



Fabio G
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5