[XML] Da XML a forms

mercoledì 11 luglio 2007 - 14.55

tronch Profilo | Newbie

Salve a tutti, mi sto scervellando da un paio di giorni per capire se e' possibile risolvere in modo elegante il problema che vi illustrero'.
Ho un file XML con una struttura tipicamente gerarchica che deve essere "editato" in un form .NET. IL file XML che definisce la struttura dei dati da editare puo' essere modificato molto frequntemente, quindi la mia idea era quella di creare (o utilizzare se gia esiste..) un meccanismo che mi permetta di andare a disegnare in modo dinamico il layout del/dei forms in funzione del file XML.

Chiedo troppo o c'e' qualcuno che ha gia' fatto il miracolo?
Grazie a tutti per l'iuto.

Saluti.
A.T.

munissor Profilo | Senior Member

Vuoi una cosa tipo myXAML? (www.myxaml.com). Se si usa quello come base di partenza... Siccome poi ti accorgerai anche tu che il codice è molto inefficiente e scritto con i piedi una volta capito il meccanismo rifarlo da zero è una cavolata. Io l'ho già fatto non posso postare il codice perchè ovviamente il mio datore di lavoro non ne sarebbe troppo felice..cmq se hai bisogno di un consiglio sono qua..

tronch Profilo | Newbie

Ok, per salvare il layout del form in un file XML ci ero arrivato, ma come faccio a gestire il codice degli eventi?

Ciao.

munissor Profilo | Senior Member

Allo stesso modo del layout puoi collegare gli eventi a del codice.. puoi usare meccanismi di estensibilità tipo plugin...
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5