Problema con ricerca attraverso AccessdataSource

giovedì 12 luglio 2007 - 08.30

RobyT83 Profilo | Newbie

Ciao a tutti, per me in questo forum è la prima volta che scrivo.
Il problema che vi espongo mi sta facendo perdere la testa, praticamente io voglio fare una ricerca su un DB Access, per fare questa ricerca sul DB utilizzo la sub qui sotto:

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

Praticamente se tutti i valori delle drop sono posizionati sul valore tutti mi deve visualizzare la tabella con tutte le righe del DB Access e qui tutto funziona correttamente, adesso sto provando a sviluppare la condizione in cui la dropdownlist4 sia diversa dal valore zero e quindi alla fine della ricerca mi deve restituire tutte le righe che sono <= al prezzo selezionato e qui sorge il mio problema in qunato all'esecuzione della pagina mi da questo errore: Tipi di dati non corrispondenti nell'espressione criterio.

Wamba Profilo | Expert

Prima di tutto benvenuto.
Non ho mai fatto una query con parametri sotto oledb, ma in sqlserver vuole anche il "tipo" del parametro.
http://msdn2.microsoft.com/en-us/library/system.data.oledb.oledbparameter_members(VS.80).aspx Questa è la reference a OledbParameter. Parameter.DbType sembra fare al caso tuo.
(http://msdn2.microsoft.com/en-us/library/system.data.oledb.oledbparameter.dbtype(VS.80).aspx)
fammi sapere come è andata

-----------------------------------------------------------
Solo chi ha il Caos dentro può generare una stella danzante
Wamba

RobyT83 Profilo | Newbie

I link che mi hai dato, li sto leggendo da stamattina, ma non ho risolto un granche, diciamo che sono fermo sempre allo stesso punto.
Senti non è che mi potresti mandare qualke esempio fatto con sqlserver per vedere come dovrebbe funzionare.

Wamba Profilo | Expert

Io controllerei se i parametri si scrivono così... quel punto interrogativo mi torna poco credo serva un qualche tipo di "NomeParametro".

Questo è un pezzetto di codice in vb, Cmd è il SQLCommand
Dim Par As New SqlParameter Par.ParameterName = NomeParametro Par.SqlDbType = SqlDbType.Int Par.Size = 4 Par.Value = 5 Par.Direction = ParamDirection (qualcosa tipo input) Cmd.Parameters.Add(Par)
Wamba

RobyT83 Profilo | Newbie

Ti ringrazio per l'esempio, concettualmente è come con oledb. Cmq ancora non ne esco fuori.

Wamba Profilo | Expert

Sei sicuro di come si scrive il parametro?
Wamba

RobyT83 Profilo | Newbie

Si sono sicuro anche perché l'ho preso da un libro di asp che ho comprato

Wamba Profilo | Expert

Ho trovato questo link che potrebbe esserti utile: http://www.informit.com/articles/article.asp?p=26568&seqNum=7&rl=1

ma il campo prezzo per cui vuoi eseguire il filtro, di che tipo è?
Wamba

RobyT83 Profilo | Newbie

Scusami se ti rispondo solo oggi, ma questi sono stati giorni molto frentici, comunque ho risolto facendo in questo modo,
Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

Ciao e grazie mille per il tuo aiuto.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025