Recuperare un parametro

mercoledì 11 agosto 2004 - 14.37

Tambu Profilo | Newbie

Ho postato la stessa domanda anke nel forum di Asp.net mi sono accorto solo ora che forse la sezione giusta è questa, per cui la copio anke di qua, scusate il doppione :(
(casomai se volete cacellare l'altro thread fate pure)

Ciao a tutti

Scusate la domanda da super niubbo alla riscossa, ma avrei il seguente problema:

Nella mia applicazione ASP.net ho inserito un SqlCommand che mi recupera il MAX ID presente in una tabella
(tramite questa stringa : SELECT MAX(id_Nota_Spesa) AS MaxId FROM dbo.Note_Spese)

Io da codice vorrei recuperare il valore che mi ritorna questa interrogazione.

Io ho provato a creare un parametro (chiamato MaxId) e a recuperarlo in questo modo (SqlMaxIdCommand è il nome del mio oggetto)

SqlMaxIdCommand.Connection.Open()
SqlMaxIdCommand.ExecuteReader()
NumMax = CStr(Me.SqlMaxIdCommand.Parameters("MaxId").Value)


In questo modo l'applicazione si schianta sull'execute reader dicendomi che MaxId ha un valore non ammesso, cioè 0.
Ho provato a eseguire la query sul database e mi ritona correttamente un valore....

Avete qualche suggerimento?

Grazie mille a tutti!
Ciao!
Tambu

Tambu Profilo | Newbie

Ciao

Ho risolto.
Se qualcuno dovesse mai avere il mio stesso problema, io ho risolto in questo modo

Dim MySqlMaxComm As New SqlClient.SqlCommand("SELECT MAX(id_Nota_Spesa) AS MaxId FROM dbo.Note_Spese", SqlConnection1)
Dim R As SqlClient.SqlDataReader

MySqlMaxComm.Connection.Open()
R = MySqlMaxComm.ExecuteReader

While R.Read()
NumMax = CStr(R("MaxId"))
End While

CI saranno sicuramente millemila modi + furbi, ma questo funziona e a me per ora tanto basta :)

Ciao!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5