Report (no crystal) dinamici

giovedì 12 luglio 2007 - 13.32

lukjs Profilo | Newbie

Buongiorno, ho un "piccolo" problema con un report (no Crystal). Creo delle tabelle dinamicamente, ma in questo modo non riesco ad associare i dati ai campi della tabella. Se metto =Fields!Campo.Value mi chiede di riportare l'origine dati. Ho provato da codice, ma davvero non ci riesco.. E' la prima volta che nn uso Crystal, ma non posso utilizzarlo...
Mi sapete aiutare? Grazie

Luca

freeteo Profilo | Guru

ciao,
se crei delle tabelle dinamiche e quidni i nome dei campi cambiano, allora il report non funzionera' mai, perche' il concetto base della reportistica è proprio aspettarsi una determinata struttura di dati, che poi lui visualizzera', ripetera', elaborera' etc...ma cmq basati su uno schema che lui si aspetta, ed è proprio il Filelds!campo che lui si aspetta.

Allora a questo punto io proverei a muovermi in questo modo, crei un database con dei campi che ti interessano, e poi se devi cambiare qualcosa di questi puoi fare degli alias a livello di query.
Ad esempio: select altrocampo as campo1 from ... in modo che il report è costruito sul campo1 e quel campo gli arriva sempre anche se i dati sono di "altrocampo"...

Oppure provare a sfruttare l'oggetto matrice del report, ma forse ti diventa 1po piu' complicato...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

lukjs Profilo | Newbie

Grazie mille per la risposta... Avevo già risolto esattamente come hai indicato tu e tutto funziona correttamente...
Grazie cmq...

Ciao

Luca

freeteo Profilo | Guru

ok perfetto, accetta una risposta cosi' marchiamo il thread come risolto...

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5