Problema con CR Viewer e i Dati ADO passati

giovedì 12 luglio 2007 - 16.01

Carlik Profilo | Junior Member

Salve,
la mia applicazione vb 2005 usa il Crystal Report Viewer per visualizzare i dati.
Il report non è embedded. Al report potrei settare sia un Dataset che la prima datatable,è indifferente.

Il codice che ho scritto è :

With CrystalReportViewer2
.Visible = True
m_objReportDoc.SetDataSource(m_dsDataSource.Tables(0))
.ReportSource = m_objReportDoc
.Show()
End With

Ma non visualizza nulla : Una bella pagina bianca!
Ho provato anche con

m_objReportDoc.Database.Tables(0).SetDataSource(m_dsDataSource.Tables(0))

(che è l'istruzione che mi permette la stampa [su carta] dello stesso codice)ma niente,non ne vuol sapere di funzionare
Qualche suggerimento?

freeteo Profilo | Guru

ciao,
come carichi il report "m_objReportDoc" ? posta 1po di codice perche' potrebbe essere li il problema...

Hai un codice come questo: ?
ReportDocument mioreport = new ReportDocument (); mioreport.load("c:\....\...crystalreport1.rpt"); mioreport .SetDataSource (...... CrystalReportViewer1.ReportSource = mioreport;

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

Si, il mio codice è come quello che hai scritto tu;
Nel primo post ho sbagliato, nel senso che io provo a settare come datasource (nella funzione setdatasource)
sia il dataset, che la sua prima tabella [ovviamente non contemporaneamente :-)]
Ma nulla,paginone bianco...

freeteo Profilo | Guru

mmm strano...la struttura di campi che ha il dataset/datatable che passi al report è lo stesso con cui l'hai creato?anche come ordine, i dati ovviamente cambiano sempre, ma la struttura (nome e ordine delle colonne) deve essere lo stesso...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]

Si, è lo stesso:infatti io nel DB ho una tabella che mi serve come "scheletro"(ossia come struttura;non viene mai riempita).Tale tabella serve per settare i campi della datatable...poi riempio i record della datatable etc etc
Ma non funziona...Mentre invece se riempio la tabella del DB,il report viewer visualizza correttamente i dati...mah...

freeteo Profilo | Guru

mmm sembra allora che sia qualche problema di caching...ma se tu sposti il db ad esempio, ti chiede la connessione quando carichi il report (intendo da programma non da designer)?

Se è cosi' allora c'e' qualcosa che rimane impostato in modo da far fare la connessione al report, altrimenti potrebbe essersi salvato i dati (c'e' un impostazione "discard save data" nelle impostazioni, o se hai la developer di Crystal, trovi il flag sul menu' "file->save data with report (ovviamnete da togliere))

Eventualmente se puoi postare un'applicazione d'esempio con un db di esempio provo a controllare meglio il codice che scrivi...

ps: ovviamente hai provato anche da qualche altro pc? fiusto per evitare che sia qualche problema di librerie sporche...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025