Window confirm

giovedì 12 luglio 2007 - 17.21

aurora Profilo | Newbie

Ciao
ho creato un form per la registrazione di un nuovo utente. Una volta avvenuta la registrazione mi compare una finestra che conferma l'avvenuta registrazione. Quando clicco sull'OK di questa finestra vorrei essere reindirizzata ad un'altra pagina....come posso fare?
Questa è la stringa che uso per la finistra:

<input type="submit" value=Crea onclick="window.confirm('Nuovo utente registrato')">

alx_81 Profilo | Guru

>Ciao
Ciao!

>ho creato un form per la registrazione di un nuovo utente. Una
>volta avvenuta la registrazione mi compare una finestra che conferma
>l'avvenuta registrazione. Quando clicco sull'OK di questa finestra
>vorrei essere reindirizzata ad un'altra pagina....come posso
>fare?
>Questa è la stringa che uso per la finistra:
>
><input type="submit" value=Crea onclick="window.confirm('Nuovo
>utente registrato')">

In realtà tu fai comparire la finestra di conferma registrazione prima di inserire effettivamente l'utente da come vedo ..
Il click parte lato browser prima della submit effettiva. Con il metodo da te utilizzato, prima ottieni la conferma e poi parte il codice lato server di submit.. Di conseguenza, se si è verificato un errore, l'utente crede di essere registrato comunque..

Quindi ti consiglio di fare la submit, inserire l'utente e poi, spostarti su di un'altra pagina su cui visualizzi il messaggio di conferma o di mancato inserimento. Non indichi cosa usi, ma sia in ASP sia in ASP.net, dopo che hai effettuato l'inserimento e gestito i vari errori, puoi usare l'istruzione lato server Response.Redirect("tuo_url"). In questo modo, puoi scegliere di spostarti su di una nuova pagina, passando se vuoi un parametro nel querystring che indica se la registrazione ha avuto successo o meno.

Immagina di avere una pagina registrazione.asp e l'altra esitoregistrazione.asp. Nella prima metti il tuo submit button, la form fa postback (ovvero submit a se stessa). Nella pagina gestisci l'inserimento e alla fine ti sposti in questo modo:

Response.Redirect("esitoregistrazione.asp?errore=" & variabile_errore)

nella pagina esitoregistrazione.asp controlli la Request.Querystring("variabile_errore") ed in base al suo valore stampi i messaggi che ti servono..
spero di essere stato sufficientemente chiaro.. Magari indicaci cosa utilizzi.. così possiamo essere più precisi..
ciao!
Alx81 =)

http://blogs.dotnethell.it/suxstellino

aurora Profilo | Newbie

quindi se ho capito bene nella pagina registrazione effettuo la normale registrazione e poi faccio un reindirizzamento alla pagina personale e li apro la finestra che indica se la registrazione è avvenuta o meno

alx_81 Profilo | Guru

non aprire nessuna finestra..
fai proprio response.write del messaggio
Alx81 =)

http://blogs.dotnethell.it/suxstellino

aurora Profilo | Newbie

Nella pagina new.asp ho fatto la registrazione del nuovo utente e, una volta inserito l'utente nel database, ho messo una response.redirect alla pagina gesima.asp. Inoltre ho provato a passare una variabile di sessione con il nome dell'utente ma da errore. Possibile che sia perchè la stessa variabile di sessione è usata da un'altra pagina?

alx_81 Profilo | Guru

>Nella pagina new.asp ho fatto la registrazione del nuovo utente
>e, una volta inserito l'utente nel database, ho messo una response.redirect
>alla pagina gesima.asp. Inoltre ho provato a passare una variabile
>di sessione con il nome dell'utente ma da errore. Possibile che
>sia perchè la stessa variabile di sessione è usata da un'altra
>pagina?
Posta il codice.. così non saprei che dirti.. e poi.. che errore ottieni?

Alx81 =)

http://blogs.dotnethell.it/suxstellino
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5