Integrare Outlook in un'applicazione ASP.NET

venerdì 13 luglio 2007 - 10.40

lupotana Profilo | Junior Member

Buongiorno devo affrontare l'integrazione di un'applicazione ASP.NET con Outlook installato in locale.

Penso non sia una cosa semplice semplice, da quanto ho capito devo usare degli activeX...

Qualcuno sa indirizzarmi su degli ActiveX disponibili sul mercato per gestire Outlook o sa darmi consigli in merito ?

Grazie :-)
Combatti anche tu il NULL

Brainkiller Profilo | Guru

>Buongiorno devo affrontare l'integrazione di un'applicazione
>ASP.NET con Outlook installato in locale.
>Penso non sia una cosa semplice semplice, da quanto ho capito
>devo usare degli activeX...

Cosa vorresti realizzare ? Spiega un po' meglio. Perchè è richiesta questa integrazione ? Ricorda che una applicazione ASP.NET gira server side (quindi il codice gira sul server) e non sul client.

Nella mia vita non ho mai visto una soluzione del genere, probabilmente non è neanche tecnicamente realizzabile.
Ciao

David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

Ciao David, è proprio la mia perplessità iniziale.

Ti spiego.. il committente è una softwarehouse che ha sempre lavorato con VB6 e Windows Application.
Lo scopo è prototocollare direttamente delle mail certificate che arrivano via posta.

Il programma Windows VB6 leggeva dai file pst o dbx per i vari Outlook, e tramite questo leggeva e spsotava messaggi etc. etc.

Alla fine era un secondo client più snello che faceva determinate operazioni sulle mail arrivate sull Outlook della postazione client.

Sul Web forse si può fare tramite ActiveX ma penso sia un lavoro colossale e su internet non vedo niente del genere che sia già stato fatto e quindi sono preoccupato sul fatto di riuscirlo a fare (io non sono un maxi-esperto in .net e non so niente su activeX).

Io mi sentirei di consigliargli una soluzione non web ma Windows Application che gira sul client e scambia dati con il server.

Tu che ne dici ?

Ciao e grazie !!!

Brainkiller Profilo | Guru

>Io mi sentirei di consigliargli una soluzione non web ma Windows
>Application che gira sul client e scambia dati con il server.
>Tu che ne dici ?

Esatto.
Quello che mi viene in mente potrebbe essere questo.

Soluzione Web per protocollare.
Sviluppo di un Add-In dentro Outlook (solo per quello di Office)
Quando c'è da protocollare o archiviare una mail, l'operatore preme il pulsante del plugin, il plugin prende la mail il testo e gli allegati e li invia al server Web, che li archivia nel suo database.
Non mi sembra male.
Il punto cruciale chiaramente è lo sviluppo dell'add-in per Outlook.
cIao

David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

Provo a proporlo...

Grazie mille

:-)
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere