Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
App. WinForms / WPF .NET
Problemi con la porta com
martedì 17 luglio 2007 - 07.34
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
lordwaizard
Profilo
| Senior Member
294
messaggi | Data Invio:
mar 17 lug 2007 - 07:34
Ho realizzato un piccolo applicativo che legge dati dalla porta com.
Il problema che di colpo su nessun pc riesce a leggere i dati.
E' arrivata una nuova partita di strumenti di lettura, visto che non funzionava ho pensato che fosse rotta (visto che fino al giorno prima con i vecchi andava tutto bene), apro hyper terminal e riesco a lavorare perfettamente con lo strumento.
Perchè il programma, usando lo stesso righello, aprendo la stessa porta, non riesce a comunicare con lo strumento che fino al giorno prima con lo stesso modello andava?
Ho pensato che probabilemente è cambianto qualcosa sull'hardware del sistema di misura, ma perchè con hyper terminal riesce cmq a gestirlo?
Scusate per la domanda.
Davide
alextyx
Profilo
| Expert
668
messaggi | Data Invio:
mar 17 lug 2007 - 08:18
Escludiamo problemi di livelli, perchè hyperTerminal vede i caratteri e quindi la porta seriale è adeguatamente pilotata.
Rimarrebbero due ipotesi, almeno per quello che mi viene in mente:
1) Impostazioni diverse (BaudRate, parità, ecc...) tra HT e il tuo programma. Ovviamente presumo tu le abbia ricontrollate più volte.
2) Time out. Il tuo programma va in timeout tra un carattere e l'altro e torna con porzioni di messaggio che vengono scartate in fase di parsing. Hai provato a vedere se scatta mai la routine di ricezione della seriale?
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri
Consulta le
Stanze