Problemi con la porta com

martedì 17 luglio 2007 - 07.34

lordwaizard Profilo | Senior Member

Ho realizzato un piccolo applicativo che legge dati dalla porta com.
Il problema che di colpo su nessun pc riesce a leggere i dati.

E' arrivata una nuova partita di strumenti di lettura, visto che non funzionava ho pensato che fosse rotta (visto che fino al giorno prima con i vecchi andava tutto bene), apro hyper terminal e riesco a lavorare perfettamente con lo strumento.

Perchè il programma, usando lo stesso righello, aprendo la stessa porta, non riesce a comunicare con lo strumento che fino al giorno prima con lo stesso modello andava?

Ho pensato che probabilemente è cambianto qualcosa sull'hardware del sistema di misura, ma perchè con hyper terminal riesce cmq a gestirlo?

Scusate per la domanda.
Davide

alextyx Profilo | Expert

Escludiamo problemi di livelli, perchè hyperTerminal vede i caratteri e quindi la porta seriale è adeguatamente pilotata.
Rimarrebbero due ipotesi, almeno per quello che mi viene in mente:
1) Impostazioni diverse (BaudRate, parità, ecc...) tra HT e il tuo programma. Ovviamente presumo tu le abbia ricontrollate più volte.
2) Time out. Il tuo programma va in timeout tra un carattere e l'altro e torna con porzioni di messaggio che vengono scartate in fase di parsing. Hai provato a vedere se scatta mai la routine di ricezione della seriale?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5