CrystalReport - Aggiungere immagini dinamiche

martedì 17 agosto 2004 - 14.19

ciferrara Profilo | Newbie

Salve,

sto utilizzando cr.net e ho questa esigenza: su una tabella MSAccess ho un campo contenente un percorso ad una picture ("c:\foto.bmp"). Ovviamente nella tabella sono presento più record. Lo scopo e creare un report che mostri le picture, quindi imagino una funzione sotto cr.net che dinamicamente legga il contenuto del campo e traduca questo in un oggetto immagine sul report.

Qualuno ha affrontato questa problematica??

Grazie
Cferrara

Brainkiller Profilo | Guru

Se stai utilizzando campi BLOB è abbastanza semplice.
Tempo fa ho scritto un post in cui si spiegava come fare.
Ti riporto la risposta qui di seguito e una screenshot del risultato:

Allora, se tu aggiungi un Report al tuo progetto, parte il Wizard che ti chiede che tipo di report vuoi. Seleziona un Report Standard, poi la composizione prosegue e ti chiede la connessione a DB, che tabelle vuoi includere, i campi ecc.
Se stai usando SQL Server usa come database il famoso Northwind e prendi la tabella Employees. Lì c'è un campo Photo che ha dentro dei dati binari che rappresentano la foto.
Una volta terminata l'autocomposizione, nella parte a sinistra durante l'editing del report, apri il ramo Database Fields e poi Employees, seleziona il campo Photo e trascinalo dentro al report vedrai apparirà automaticamente l'immagine. Lanci il report e verranno rappresentate anche le altre.

Screenshot:
http://www.dotnethell.it/uploads/36_crystalexample.png

ciao
david

ciferrara Profilo | Newbie

no, non uso dei campi blob ma archivio nella tabella il percorso al file immagine.

Brainkiller Profilo | Guru

Allora in quel caso mi pare che con la versione di Crystal di .NET non puoi farlo anche perchè nonostante tutto è abbastanza limitata.

Usa i campi BLOB ... è veramnete un'ottima cosa anche più facile da gestire.

ciao
david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5