Virtual keyboard

mercoledì 18 agosto 2004 - 13.17

ken Profilo | Newbie

Salve a tutti,

problema:
voglio sviluppare in c# una tastiera virtuale che funzioni come quella di windows (osk.exe)... il problema è che non riesco a gestire il fuoco!

Mi spiego meglio con un esempio:
-faccio eseguire la mia applicazione keyborad.
-apro un documento in word e metto il fuoco (cursore) su di esso.
- premo il tasto A della mia keyboard.. a questo punto il fuoco , che passa sulla keyboard, ritorna sul documento word e scrive il carattere 'A'.

qualcuno avrebbe un idea di come fare?? ringrazio in anticipo

ciao ciao....

Brainkiller Profilo | Guru

Non so se conosci un po' il sottosistema a messaggi che usa Windows.
Secondo me dovresti usare la API SendMessage e inviare message all'applicazione sottostante cioè Word.
Ad ogni lettera premuta sulla tastiera virtuale usi la SendMessage e mandi praticamente il carattere che dovrebbe apparire dentro il documento di Word.
Non è semplicissimo, ma quasi sicuramente funziona.

ciao
david

ken Profilo | Newbie

ciao,
non ho ben capito cosa intendi.. il problema è che appena "tocco" l'applicazione virtualKey perdo il fuoco sulla precedente (es. word)...
provo a guardare un po' su internet se trovo qualche cosa inirente a SendMessage..... se hai un altra idea ben venga!
grazie 1000
ciao.

ken Profilo | Newbie

ciao david....
aiutoooo...
scusa se ti rompo le scatole.. ma non riesco a trovare una soluzione a questo problema!!
ho cercato su internet e molte altre persone hanno avuto le stesse gabole.. ma non ho trovato tracce valide..

Il problema principale che ho è quello con il fuocus, non riesco a sapere quale applicazione aveva i focus prima di agire sulla virtualkey.....

magari se ti viene in mente qualche cosa....
griazie in anticipo

ciao stefano!

Brainkiller Profilo | Guru

Pare ci sia un certo messaggio che ti indica quale applicazione ha avuto per ultima il focus:
http://snipurl.com/50p7

Però io personalmente non l'ho provata e come ti dicevo per mandare questi messaggi bisogna lavorare con la SendMessage.
Ripeto se non conosci come funziona internamente Windows è un po' difficile da realizzare.

ciao
david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5