Errore rasphone.pbk

sabato 21 luglio 2007 - 17.28

Jason Profilo | Newbie

Ciao a tutti,ho un alto piccolo problemino...allora...
mi e' spuntata da poco una finestra che mi dicie"errore nell' applicazione rasphone.pbk" qualcosa del genere.....ma come faccio per risolvere gli errori?? ad esempio questo?
grazie

angelotv Profilo | Guru

Il file rasphone.pbk è il file della rubrica e si trova nella cartella "C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Microsoft\Network\Connections\Pbk"; viene utilizzato se hai una connessione analogica (modem 56k) o a banda larga (alice); comunque potresti anche cancellarlo e ricrearlo reinstallando la connessione esistente; se hai banda larga su alice è facile (nome utente e password sono "aliceadsl"); se hai una connessione analogica basta sapere nome utente password e numero di telefono (libero = 7027020000); diversamente se vuoi ulteriori aiuti devi dirmi cos'hai.
ciao.

by Angelo

Jason Profilo | Newbie

certamente! intanto grazie per il tuo aiuto!
allora....non ho nessuno dei due,cioe' ho fastweb! mi sapresti indicare esattamente cosa dovrei fare per "risolvere" l' errore? te ne sarei molto grato!

grazie mille!

angelotv Profilo | Guru

intanto dovrei sapere come e quando ti capita l'errore e comunque prova ad aprire il file rasphone.pbk nella cartella che ti ho indicato per vedere quali connessioni vi esistono (magari sono solo dialers, che sono comparabili a connessioni a 56k ma hanno numeri bastardi, nel qual caso le puoi eliminare); per quanto riguarda fastweb mi pare che non crei connessioni ma fa come fanno i routers cioè usa una connessione diretta all'hug che rimane sempre connesso). Fammi sapere.
by Angelo

Jason Profilo | Newbie

allora,in breve....
l' errore mi e' capitato la prima volta non appena ho tentato di avviare "stopdialers" un programmino antidialers.....tra l'altro adesso ho notato un'altra cosa...e cioe' quando vado su tutti i programmi...avvio stopdialers mi compare questa schermata "runtime error 70 permission denied"....cosa significa?
intanto provo a fare come hai detto......grazie

ecco stavo proprio guardando...ma guarda che non e' esatto il percorso che mi hai dato perche' io in all users ho preferiti. menu avvio ecc....ma nn ho quel percorso che mi hai dato tu....dove potra' essere?

angelotv Profilo | Guru

mi sa che il tuo programmino antidialer è un malware che apre le porte ai dialers o addirittura è un dialer; scaricati "Spybot Search and Destroy" e in modalità avanzata vai sull'opzione Esecuzione Automatica e guarda quante belle righette gialle ci sono (giallo = attenzione); se poi ci sono le righe rosse...

Il percorso è giusto, solo che tu forse non hai attivato l'opzione per vedere i files nascosti (Strumenti - Opzioni cartella - Visualizzazione - Impostazioni avanzate).
by Angelo

Jason Profilo | Newbie

scusa,fermi un attimo...ma come fa ad essere un malware,o addirittura un dialer se il programma si chiama "stop" dialers?? non esageriamo...tra l'altro questo e' anche un programma straconsigliato per combattere i dialers....spybot ce l'ho gia' ma non trovo l'esecuzione automatica...va beh....a sto punto..non so se mi convenga installare un altro programmino anti dialers....

p.s. si avevo attivato quell'opzione....tutto a posto...
ma rimane sempre il problemino di sopra....

Jason Profilo | Newbie

che stupido che sono....ho una connessione permanente....non correrei nessun rischio in teoria....niente lo disinstallo.....

angelotv Profilo | Guru

mah! bisogno vedere
non è che un programma fa quello che dice il suo nome... comunque per BLOCCARE DEFINITIVAMENTE i dialers basta rendere il file rasphone.pbk a sola lettura; non ne vengono fuori...

Spybot: modalità avanzata - utilità - spunta su esecuzone automatica - selezionare esecuzone automatica.
by Angelo

Jason Profilo | Newbie

d' accordo! grazie per il tuo aiuto! ho risolto tutto cmq!

grazie,a presto!

angelotv Profilo | Guru

magari scrivi come, e se una delle mie delucidazioni ti è stata utile puoi accettare la risposta in modo da chiudere il thread. ciao e alla prossima...
by Angelo

samp55 Profilo | Newbie

buongiorno, sono nuovo di questo forum..... stavo cercando su google qualcosa che mi spiegasse cosa è il rasphone e mi sono imbattuto in questo sito...vi spiego cosa è successo sul compiuter di mia figlia: più o meno giusto verso la fine di luglio cliccando sull'icona per attivare alice appariva la scritta di errore perchè non si trovava questo benedetto rasphone.pbk disinstallato alice ho provato a reinstallarlo ma ora non si trovano più le connessioni di rete...qualcuno può aiutarmi? spero di essere stato chiaro nella spiegazione, grazie

angelotv Profilo | Guru

La cosa più conveniente da fare, in primis, è quello di aprire un nuovo thread nel forum (questo va bene) magari chiamandolo "Errore connessioni di rete" e non di aggiungere domande ad un thread già chiuso perchè si hanno + probabilità di avere risposte e anche di essere utili a chi va a cercare errori (se un thread appare come già risolto difficilmente uno va a pensare che ci sia una domanda senza soluzione...)


by Angelo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5