Riempire la fine del gruppo con Crystal.

lunedì 23 luglio 2007 - 10.37

ToP Profilo | Newbie

Ciao a tutti, ho il seguente problema:

In un report composto da un ragruppamento con salto pagina alla fine di quest'ultimo, ho la necessità che tutto lo spazio bianco dopo il group footer venga riempito con delle linee in orrizontale, così come avviene per i documenti fiscali.

Ovviamente lo spazio bianco, che và dal group footer alla fine della pagina (causa salto pagina volontariamente impostato alla fine del gruppo), non è mai fisso, ma varia a seconda del numero di record estratti dal report.

C'è un modo in Crystal per far si che lo spazio bianco causato dal salto pagina venga riempito con qualcosa e non lasciato bianco?

Spero di essermi spiegato.

grazie in anticipo.

freeteo Profilo | Guru

ciao,
una funzione di questo tipo non c'e', l'unica cosa che mi viene in mente da provare è mettere una sezione page header aggiuntiva sullo sfondo (proprieta' "overlay following section" (sezioni seguenti sullo sfondo)) che abbia le linee.

nella sezione "dettagli" puoi mettere un box sullo sfondo in modo che vada sopra alle righe e ti dia il bianco per poi metterci dentro i vari campi.

La soluzione non è il massimo ma forse lavorando in questa strada puoi trovare 1compromesso accettabile...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

ToP Profilo | Newbie

Ciao e grazie per la risposta.

ho provato la soluzione da te proposta ma non mi risolve il problema purtroppo

Dovrò rinunciare a queste righe di fine gruppo... grazie lo stesso.

Ciao

freeteo Profilo | Guru

mi dispiace, ma cmq l'unica cosa su cui lavorare è proprio lo sfondo della pagina, perche' i record non ci sono e nemmeno i gruppi dato che sono finiti i record
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2023