Il pc si riavvia da solo

venerdì 20 agosto 2004 - 19.34

redalert Profilo | Newbie

Ciao a tutti.
Mi son appena iscritto a questo forum x cercare di risolvere un problema che ho da quando ho comprato il pc nuovo circa 3 mesi fa.
Ogni tanto si riavvia da solo. Ho provato a cambiare la ventola mettendone un' altra grande il doppio perchè si bloccava quando la CPU raggiungeva i 63°C. Adesso l' ho portato a 41 con la ventola al max(usando anche XP Cooler, un utility della scheda madre). Purtroppo però adesso si riavvia e nn riesco a capire perchè. Posso dare il numero di errore in schermata blu:
la prima volta da quando ho disattivato il riavvio automatico è
0x0000008E (0xC0000005, 0x8059A806,0xF3EDB8b8, 0x00000000)
la seconda invece
0x0000008E (0xC0000005, 0x8059A806,0xF20EF8B8, 0x00000000)
____________________________________________________________
Bios Version 07.00T - American Megatrends Inc, AMD Athlon(tm) XP 3000+ 166 MHz 512MB, HDD: Maxtor 6Y120L0, LG FLATRON ez T710B, scheda madre MSI MS-6712 Version : 1.0, modem ethernet SIEMENS NMU70086 Gigaset ADSL, NVIDIA GeForce FX 5200, XP sp1. Scusate se ho commesso qualche errore o manca qualcosa ma è la prima volta. Grazie mille




redalert Profilo | Newbie

Ciao a tutti. Sono ancora qui a raccontare qualche particolare in + che spero possa servire per capire cosa sta succedendo perchè i riavvii sn sempre + frequenti. Innanzit devo dire però che nn posso individuare un momento preciso in cui il pc si riavvia (ad es. l' apertura di un programma in particolare) può accadere sia appena acceso che dopo una mezzora, etc. Ho eseguito anche il test di Win x la ram ed è ok. Ho fatto + scansioni con vari antivirus anche in linea ma nessun worm, trojan o virus vero e proprio solo qualche tracking cookie o giù di lì. Io ho il pc-cillin 9 con il firewall incorporato. Ho provato a installare/disinstallare + volte. I driver della scheda video, cambiando versione e nn sn mai riuscito a trovarne 1 certificata WHQL, anche se aggiornata e scaricata dal sito nVidia o MSI. A questo punto vi chiedo una grossa mano per nn rischiare di avere un collasso dovuto alla mancanza di sonno!!!
Grazie a tutti.
_____________________________________________________________________

Bios Version 07.00T - American Megatrends Inc, AMD Athlon XP 3000+ 166 MHz 512MB, HDD: Maxtor 6Y120L0, LG FLATRON ez T710B, scheda madre MSI MS-6712 Version : 1.0, modem ethernet SIEMENS NMU70086 Gigaset ADSL, NVIDIA GeForce FX 5200, masterizzatore cd LG 52x32x52x, XP sp1, PC-Cillin9

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
hai visto che modulo viene colpito dall'errore ?
In taluni casi può andarti il computer in crash mostrando l'errore che hai indicato:
http://support.microsoft.com/?id=330187

Vedi un po' se è il tuo caso oppure no.

Hai già provato a fare i test classici tipo aggiornamento driver, cambio dei banchi di RAM, ecc. ?

ciao
david

redalert Profilo | Newbie

Ciao David,
purtroppo non è il mio caso quello contemplato al link che mi hai dato perchè non ho mai settato manualmente l' accelerazione HW. Ho aggiornato tutti i driver della scheda video e madre e anche il BIOS com'è indicato nella schermata di errore ma nn ho ancora fatto una prova con i banchi di RAM. Proverò a fare proprio quelli ma eventualmente ci sn altri test classici da effettuare?

ciao
fabio
_______________________________________________________________________________________

Bios Version 07.00T - American Megatrends Inc, AMD Athlon XP 3000+ 166 MHz 512MB, HDD: Maxtor 6Y120L0, LG FLATRON ez T710B, scheda madre MSI MS-6712 Version : 1.0, modem ethernet SIEMENS NMU70086 Gigaset ADSL, NVIDIA GeForce FX 5200, XP sp1

Brainkiller Profilo | Guru

Spesso quando si sostituiscono tutti i driver con le versioni aggiornate e il computer continua ad andare in crash con schermate blu potrebbe essere la RAM o qualche altra periferica hardware. Ti ho chiesto prima se sei riuscito a vedere in che modulo viene causato l'errore. Lo trovi nella schermata blu. Se lo trovi abbiamo un'informazione aggiuntiva per provare a risolvere il problema.

ciao
david

redalert Profilo | Newbie

Scusa David,
dimenticavo che nn viene menzionato nessun modulo con il codice dell' errore che credo sia l' unica parte variabile nella schermata blu

ciao
Fabio

redalert Profilo | Newbie

Ciao David,
abbi pazienza ma forse nn mi è chiaro il concetto di modulo cmq ti posso dare una novità: ieri, diversamente dal solito, la schermata blu conteneva in alto la scritta "PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA" mentre in basso "INFORMAZIONI TECNICHE ***STOP: 0X00000050(0X86870026,0X00000000X 0X8059A806, 0X00000000)" cosa che non avevo mai detto è che la versione di XP è una copia e che molti altri software sono craccati. Probabilità che sia un virus che non viene rilevato? Da ieri XP ha cominciato anche a bloccarsi cosicchè devo riavviare. Non so piuù che pesci prendere.

ciao
fabio
__________________________________________________________________________________________

Bios Version 07.00T - American Megatrends Inc, AMD Athlon XP 3000+ 166 MHz 512MB, HDD: Maxtor 6Y120L0, LG FLATRON ez T710B, scheda madre MSI MS-6712 Version : 1.0, modem ethernet SIEMENS NMU70086 Gigaset ADSL, NVIDIA GeForce FX 5200, XP sp1

redalert Profilo | Newbie

Ciao David,
sono costretto ad assilarti sempre con lo stesso problema naturalmnete. Volevo farti sapere che oggi ho notato altre cose che non avevo notato prima. Innanzitutto chiudendo la try icon
della scheda nVidia quando riavvio non riappare +. Oltre a questo che sarebbe trascurabile ho notato che il sensore di Norton System Doctor che indica l' ottimizzazione di C: era in stato di allarme e quindi ho eseguito Speed Disk ma con scarsi risultati dato che sembrava non finire mai (l'ho lasciato andare per 2h), quindi ho pensato di avviare il defrag di aaawindows e sembrava che l'esecuzione fosse andata a buon fine. La sorpresa è arrivata quando ho rifatto l' analisi alla fine del defrag che ha dato come risultato ancora "si consiglia di effettuare la frammentazione del volume". Inoltre, non so se può centrare con il problema del crash, ma il case di alluminio ha una certa dispersione di corrente e a parte i blocchi di Windows mi sembra che non fosse mai andato in crash. Sono nelle tue mani!!! Aiutoooo!!!

Grazie
Fabio
__________________________________________________________________________________

Bios Version 07.00T - American Megatrends Inc, AMD Athlon XP 3000+ 166 MHz 512MB, HDD: Maxtor 6Y120L0, LG FLATRON ez T710B, scheda madre MSI MS-6712 Version : 1.0, modem ethernet SIEMENS NMU70086 Gigaset ADSL, NVIDIA GeForce FX 5200, XP sp1, Norton System Works 2004

redalert Profilo | Newbie

ehi ragazzi, cos'è successo ? Perchè non risponde + nessuno ?

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
non posso che ripeterti che il problema o sta nei driver o potrebbe stare nell'hardware faulty cioè hardware danneggiato che non funziona più bene e che è da sostituire.
Se i driver sono tutti aggiornati forse il problema è hardware.
Ti avevo consigliato di provare a cambiare la RAM, hai provato ?

ciao
david

Devito Profilo | Newbie

Potrebbe essere la ram che se ne sta' andando! Ti consiglio prima di provare a mettere la ram negli'altri slot ad essa dedicati, e, successivamente, se il problema continua, prova a sostituirla, magari facendotela prestare da qualcuno prima di comprarla.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5