Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
Crystal Reports e reportistica
Problema gruppi crystalreport
lunedì 23 luglio 2007 - 17.15
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
Alessandro81
Profilo
| Newbie
18
messaggi | Data Invio:
lun 23 lug 2007 - 17:15
salve, ho un problemuccio con i gruppi del crystal report... mi spiego: quello che vorrei creare sono due tabelle, la prima due colonne fisse e la seconda 4, a righe variabili a seconda di due parametri che io passo all'inizio. la prima tabella dovrebbe prendere dati da una corrispettiva del database e la seconda da un' altra. ho provato ma ho incotnrto solo problemi con la visualizzazione ( tipo mi da righe sfalzate, una della prima, una della seconda , insomma alternati i record) . non credo di configurare bene i gruppi... se faccio crea nuovo gruppo , poi dando un occhiata all'albero gerarchico mi crea infatti un vero e proprio albero genealocico di ordinamento...
come se tutti gruppi che creo fossero linkati fra di loro .. io vorrei creare delle tabelle, si che hanno riferimenti in comune con un altra tabella padre, ma completamente distinte! come posso fare? qualcuno ha un idea?
grazie
Alessandro
freeteo
Profilo
| Guru
6.542
messaggi | Data Invio:
mar 24 lug 2007 - 19:26
ciao,
forse hai fatto 1po di confusione con i dati da quello che dici
Cmq se devi legare 2 tabelle che devono avere "layout" differente, puoi pensare ad usare i sottoreport, dove nel report principale gli metti una tabella, poi nel sottoreport gli aggiungi (da tasto destro) i link e gli specifichi quale match fra i vari campi fare...
Altrimenti devi avere una sorgente dati in "left join" tra le 2, in modo da avere una sola tabella con i dei campi ripetuti.Quando hai questi, raggruppi i dettagli proprio per questi.
In entrambi i casi hai qualcosa di gerarchico, il tutto dipende dalla struttura dei tuoi dati...prova entrambe le strade e vediamo qual'e' quella migliore per te...
ciao.
Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Alessandro81
Profilo
| Newbie
18
messaggi | Data Invio:
mer 25 lug 2007 - 09:13
perfetto provero' con i sottoreport..
grazie 1000