Mettere una apllicazione di vb + access in rete lan

lunedì 23 luglio 2007 - 19.40

vitosil Profilo | Newbie

ciao avrei un dubbio, ho una apllicazione scritta in vb 6 che si connette ad un db access e vi opera con esso. questa applicazione è gia pronta ma gira solo su la macchina su cui è installata. come posso metterla in rete locale in modo tale che tutti la usi e operino sullo stesso db . datemi un mano!

SSUPERPIPPO Profilo | Guru

>ciao avrei un dubbio, ho una apllicazione scritta in vb 6 che si connette ad un db access e vi opera con esso. questa applicazione è >gia pronta ma gira solo su la macchina su cui è installata. come posso metterla in rete locale in modo tale che tutti la usi e operino >sullo stesso db . datemi un mano!

Ciao,

Devi semplicemente posizionare il database mdb su un server o su un pc che fungerà da server per la tua applicazione.
Nel programma dovrai impostare come stringa di connessione il percorso di rete in cui si trova il database.

Se hai bisogno di chiarimenti sono a disposizione.

Ciao

Alessandro

vitosil Profilo | Newbie

ti ringrazio per la risposta veloce. ma per condividere il db che devo impostare ? nel senso ho bisogno di qualkosa sul server? magari appena ho ilcodice te lo posto e mi dai indicazioni.

>ti ringrazio per la risposta veloce. ma per condividere il db che devo impostare ? nel senso ho bisogno di qualkosa sul server? >magari appena ho ilcodice te lo posto e mi dai indicazioni.

Sul server non c'è niente da impostare, basta che posizioni il database in una cartella che dovrai condividere in rete.
Poi sui PC client magari puoi mappare la cartella condivisa come unità di rete locale.
A questo punto dovrai modificare nel programma il percorso di apertura del database.

Sempre a disposizione, ciao

Alessandro

vitosil Profilo | Newbie

grazie gentilissimo

Di nulla.

Se hai risolto chiudi il post con Accetta Risposta.

Ciao

Alessandro
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5