Inserire una pagina di un altro sito in una MasterPage

martedì 24 luglio 2007 - 10.48

cnnmax Profilo | Junior Member

Ciao.
Forse è una richiesta un po strana.
Vorrei far convivere un applicazione con framework 1.1 e un altra nuova con framework 2.0.
In pratica mi occorrerebbe poter aprire da un sito asp.net 2.0 delle pagine di un sito ASP.Net 1.0 inserendole all'interno di una masterpage.

E' possibile o è fantascienza?

Grazie

Brainkiller Profilo | Guru

>Ciao.
>Forse è una richiesta un po strana.
>Vorrei far convivere un applicazione con framework 1.1 e un altra
>nuova con framework 2.0.

Considera che già attualmente è impossibile far girare nello stesso application pool due applicazioni che usano due versioni di framework diverse.

>In pratica mi occorrerebbe poter aprire da un sito asp.net 2.0
>delle pagine di un sito ASP.Net 1.0 inserendole all'interno di
>una masterpage.
>E' possibile o è fantascienza?

Quello che potresti fare è una root su IIS con ASP.NET 2.0 e farla puntare per esempio a www.sitoweb.it con il suo application pool. Poi creare un altro sito su IIS ASP.NET 1.0 e farlo puntare a www1.sitoweb.it. Poi nella applicazione ASP.NET 2.0 creare degli <iframe> e includere le pagine di www1.sitoweb.it.

E' una brutta soluzione perchè non c'è condivisione di sessione. Io consiglio di migrare la applicazione 1.0 al framework 2.0. Se sei fortunato basta una ricompilazione con VSNET2005 in 10 secondi.
Ciao


David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

cnnmax Profilo | Junior Member

Grazie.
Vorrei migrare a VS2005 ma in modo indolore.

Per questo motivo mi piacerebbe poter aprire pagine asp.net 1.0 in un applicazione asp.net 2.0.

Sono cosciente che lavora con sessioni e pool diversi, l'unica cosa è evitare di aprire altre finestre ma inserirle nella masterpage della nuova applicazione non pretendo la condivisione delle informazioni fra le due applicazioni.


Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5