Mostrare un testo fittizio in una colonna di un DataView

giovedì 26 luglio 2007 - 11.04

bujia Profilo | Newbie

Ciao!

Lavoro con .NET 1.1, C++.
Devo realizzare un DataGrid con associato un DataView, il tutto collegato ad un database che contiene dati di utenti.
Per il rispetto della privacy però nella colonna del DataView contenente il nome dell'utente vorrei mostrare una scritta fittizia tipo "PRIVACY" al posto del nome dell'utente... il tutto però lasciando inalterato il contenuto della tabella del database e tutto il resto, perchè poi queste informazioni ovviamente mi servono nel programma se l'utente chiede ulteriori query.
Quindi il mio unico obiettivo è quello di nascondere all'utilizzatore del programma il nome dell'utente con una scritta al posto del dato effettivo, ma senza pregiudicare i dati, qualcosa che incida solo a livello visivo per l'utilizzatore.
E' possibile fare questo con un DataView? Ci sono altre soluzioni?
La scritta può benissimo essere la stessa per tutte le righe, non devo differenziare da riga a riga.

Grazie mille a chiunque possa darmi un consiglio.

Alessandro

SSUPERPIPPO Profilo | Guru

Non sono esperto in C++ in quanto sviluppo in VB.NET;
In VB.NET io nasconderei a runtime la colonna contenente il dato reale e creerei una colonna contenente la stringa "PRIVACY".
A questo punto hai il dato da visualizzare e anche la colonna con i valori reali.

Spero di esserti stato d'aiuto

Ciao

Alessandro
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5