E' un bug?

venerdì 27 luglio 2007 - 15.10

aledindo Profilo | Newbie

Spero possiate aiutarmi...

Ho creato un Sito web che stampa a video dei Report con il crystal report XI .
Tutto funziona correttamente, meno che il pulsante di stampa per stampare su carta.
Nel Server funziona bene, ma in altri Pc non funziona.
Non so se si tratta di un Activex che non piace al browser o per qualche altro motivo.
Cosa ne pensate ?

freeteo Profilo | Guru

ciao,
ma cosa vuol dire che non funziona, puoi essere piu' preciso sul messaggio di errore?
o non si visualizza nemmeno il pulsante?

cmq sia, fino alla versione 10 (ma credo sia cosi' anche nella XI anche se non ho avuto riscontro) dal web hai 2 modi per stampare, o tramite ActiveX o Pdf, è una proprieta' del viewer, prova in entrambe le modalita'...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

aledindo Profilo | Newbie

Scusa se non sono stato abbastanza chiaro. Provo a spiegarmi meglio

Hai ragione, è possibile stampare direttamente in pdf oppure tramite activex direttamente sulle stampanti locali.

La generazione del pdf funziona correttamente.

Invece la stampa sulle stampanti locali non funziona. Invece della pagina che mi permette di selezionare le stampanti visualizzo una pagina vuota)

Penso che sia necessario installare l'activex su tutti i pc, quello che ti chiedo però è come si può fare ad installare l'activex in modo automatico?

Riesci ad aiutarmi?

freeteo Profilo | Guru

ciao,
se hai un'applicazione server con il runtime di crystalreport allora il pacchetto dovrebbe gia' esserci e venire giu' in automatico quando l'utente sceglie di stampare.

Potrebbero esserci problemi di impostazioni di internet explorer, tipo che non consente installazione di activex? magari prova ad aggiungere il sito alla lista degli attendibili, o temporaneamente abbassa la protezione...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025