Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
ASP.NET 2.0 / 3.5 / 4.0
Dropdownlist in gridview
venerdì 27 luglio 2007 - 16.34
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
nik10
Profilo
| Junior Member
99
messaggi | Data Invio:
ven 27 lug 2007 - 16:34
salve a tutti,
Ho il seguente problema:
ho una gridview che quando si attiva l'edit mi visualizza due droplist. adesso io vorrei pilotare le due droplist. Nel senso se scelgo un valore nella prima mi deve settare l'altra e viceversa, come posso fare? Poi ho il problema dell'update, come devo fare per far vedere i dati al mio gridview. Tutto questo è fatto con un gridview che visualizza dei TemplateField e l'update con il classico sqldatasource associato
spero di essere stato abbastanza chiaro
Vi ringrazio anticipatamente
Nik10
n3mesi
Profilo
| Newbie
38
messaggi | Data Invio:
ven 27 lug 2007 - 17:06
All'evento selectedindex di una delle due dropdownlist ti salvi in una variabile di sessione il valore selezionato. Sul databinding dell'altra controlli se la variabile di sessione è a null. Se si, non fai niente, altrimenti (cioè se è settata con un valore), utilizzi il valore come ti occorre nella seconda dropdownlist.
nik10
Profilo
| Junior Member
99
messaggi | Data Invio:
lun 30 lug 2007 - 08:17
ok... ma come faccio a settarlo quando faccio partire l'editing? perchè adesso me le visualizza ma partono con il valore iniziale non con quello già inserito....
Nik10
n3mesi
Profilo
| Newbie
38
messaggi | Data Invio:
lun 30 lug 2007 - 08:40
Se ti ho capito bene, forse dovresti all'evento rowediting prendere il valore del campo sull'itemtamplate associato, con un findcontrol...
Mi spiego meglio...diciamo che l'itemtemplate è un label...l'edititem equivalente è una dropdownlist.
Allora, in rowediting ti prendi l'indice della riga da editare, ti salvi il valore del label (diciamo che l'id sia label1), allora fai
int indice = e.EditIndex; //oppure tuagridview.editindex;
GridViewRow riga = tuagridview.Rows[indice];
Label lbl = (Label)riga.findControl("label1");
string valore = lbl.text;
Così hail il valore che vorresti visualizzare sull'edititem con la dropdownlist.
Poi all'evento ondatabound delal ddl la utilizzi per selezionare l'item della ddl con quel valore.
nik10
Profilo
| Junior Member
99
messaggi | Data Invio:
lun 30 lug 2007 - 09:07
grazie funziona perfettamente!!!!!
Nik10
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!