Come si distribuisce un database sql server

venerdì 27 luglio 2007 - 21.35

gigi90 Profilo | Senior Member

Salve a tutti, sono nuovo di Sql Server, ho da poco creato un applicazione che utilizza un database SQL Server 2005, ho creato il database nell'istanza local di sql server, e ora lo vorrei distribuire sul computer del cliente, solo che non so come fare, come posso creare un istanza di SQL Server sul computer del cliente??

Grazie a coloro che mi aiuteranno!

robertoserpieri Profilo | Newbie

Mi sembra di capire che il tuo problema è quello di utilizzare sul PC del cliente il database che hai creato sul tuo PC. Io farei così: copio il database assieme al log sul PC cliente poi apro l'SQL Management Studio e clicco col destro del mouse su database-> collega ; Naturalmente va bene se devi farlo su un solo PC, diversamente invece se devi automatizzare la procedura.
Spero di esserti stato d'aiuto.Ciao

SSUPERPIPPO Profilo | Guru

Ciao,

1 . se l'installazione del tuo programma avviene su un singolo PC, dovrai installare Sql Server sul PC di destinazione.
Con il programma, dovrai distribuire anche il file del database (NomeFileDB.mdf) che dovrà trovarsi nella cartella del programma.
Infine dovrai modificare la stringa di connessione affinchè punti all'istanza locale in questo modo:

MySqlConnection = New SqlConnection("Data Source='.\SQLExpress'; Initial Catalog=; Integrated Security=True;AttachDBFileName='DirectoryDelProgramma\NomeFileDB.mdf'")

*Se non usi Sql Express, dovrai sostituire Data Source con il nome dell'istanza Sql Server 2005 installata.

2 . Se l'installazione è di tipo client server fammi sapere perchè la procedura è un pò diversa...

Ciao

Alessandro

gigi90 Profilo | Senior Member

Ciao a tutti e due,inanizitutto grazie per l'attenzione, comunque gia sapevo come poter distribuire il database con la copia; il problema e che l'installazione e client-server infatti il database è utilizzato in rete!!

SSUPERPIPPO Profilo | Guru