Salvataggio totale pagine

sabato 28 luglio 2007 - 10.01

Seyen Profilo | Newbie

salve, nel mio programma ho necessità di tenere traccia di quante pagine siano state già stampate di un report. In pratica il report fatto in CR 8.5 è il giornale contabile di una società. Per ragione fiscali il registro deve avere la numerazione progressiva delle pagine stampate nell'arco dell'anno. quindi se uno fa il registro contabile di febbraio 2006 ed è stato già stampato quello di Gennaio 2006 (facciamo 3 pagine) il report deve partire con la numerazione 4/2006, e così via.
Così ho creato nel Db del programma, all'interno dei dati della ditta, il numero di pagine già stampate dell'anno sul registro contabile. Fino a qui nessun problema. E nessun problema nel caricare nel report correttamente questo dato. Il problema si è proposto a chiusura del report, quando devo aggiornare il campo PAG_CONTABILE del DB i cui devo segnare quante pagine sono state stampate.
Non esiste una funzione in CR 8.5 per sapere di quante pagine sia formato il report? In maniera tale che posso salvarmi quel dato in una variabile locale e poi, in caso di conferma del registro, aggiornare il dato sul DB.....

Help please.....

P.S. Io avevo trovato una maniera ma mi ha dato dei problemi. Nel CRviewer esiste la maniera di saper il numero della pagina corrente, tramite la funzione Crviewer1.GetCurrentPageNumber. Naturalmente per aver il numero dell'ultima pagina bisogna prima imporre che sia in visone l'ultima pagina....quindi prima di quel comando ho messo CRViewer1.ShowLastPage che mostra appunto l'ultima pagina. Solo che quando il tutto va in esecuzione mi arriva un errore che dice che sta caricando i dati e manda in crash il programma....perchè?

freeteo Profilo | Guru

>Nel CRviewer esiste la maniera di saper il numero della pagina
>corrente, tramite la funzione Crviewer1.GetCurrentPageNumber.
>Naturalmente per aver il numero dell'ultima pagina bisogna prima
>imporre che sia in visone l'ultima pagina....quindi prima di
>quel comando ho messo CRViewer1.ShowLastPage che mostra appunto
>l'ultima pagina. Solo che quando il tutto va in esecuzione mi
>arriva un errore che dice che sta caricando i dati e manda in
>crash il programma....perchè?
io proverei a controllare lo stato del report ed aspettare che abbia finito il caricamento, qualcosa come un "while report.Busy" (o qualcosa del genere tipo "IsPrinting" etc...) adesso non saprei esattamente, verifica se esiste qualcosa del genere che ti dica quando ha finito (magari un evento di printing_complete) e aspettare che sia disponibile...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2023