Da Vista Home Edition a Xp Professional

lunedì 30 luglio 2007 - 10.26

pippo82 Profilo | Newbie

Buongiorno a Tutti,

ho un problemone ... ho comprato un HP Pavilion Dv2500 con pre-installato Vista Home Edition.
io vorrei portarlo a Xp Professional per svariati motivi , dall'inserimento della macchina in un dominio, alla compabilità con alcuni programmi ecc ecc ...
il mio problema è che ho provato l'installazione ma mi si blocca dicendomi "Nessuna unità disco rigido installata sul computer!! ". leggendo svariati forum ho capito che il problema consiste nel disco che è SATA e bisogna adattare il chipset con XP..... mah.. come si fa ????

qualcuno mi può aiutare???

angelotv Profilo | Guru

Devi premere F6 dopo l'avvio del cd (quando te lo dice nella riga in basso...) e poi inserire l'eventuale floppy disk (e qui la richiesta da parte del S.O. non passa inosservata): se non hai il floppy contenente i drivers puoi tentare con quelli interni di Win XP (INVIO o S: una delle due).
by Angelo

pippo82 Profilo | Newbie

Ricapitolando ...

inserisco il cd di XP , all'avvio mi die "premere un tasto per avviare cd-rom" premo il tasto , e mente carica le sue cose con la schermata blu schiaccio F6??

in altri post di questo forum ho scaricato un file dal sito dell'intel col chipset di questo portatile ... inserisco il floppy e fa tutto lui ???? il floppy disk ce l'ho USB va bene ugualmente ?

Grazie.

angelotv Profilo | Guru

Si
Penso proprio di sì
prego!


però magari ti bastano i driver di XP (basta che tramite F6 all'inizio, proprio durante la schermata azzurra, gli dici di andare a caricarseli).
ciao


by Angelo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5