Controllare il browser del client da web application...ActiveX ???

lunedì 30 luglio 2007 - 23.21

freesdraaa Profilo | Newbie

ciao a tutti, ho una richiesta molto semplice...

ho realizzato un sitarello in asp .net e vorrei inserire una funzionalità, cioè vorrei dare la possibilità al client, di inserire un messaggio vocale e di inviarlo al sito web. adesso... o chiedo al client di installarsi un programma per registrare la voce, o registro direttamente online.
per registrare online, io immagino che ci sia bisogno di scaricarsi un client che sia in grado di accedere alle periferiche del client.

dato che tempo fa usai un programma per la video/audio conference che ti faceva installare un activeX per registrare voce e webcam, avevo pensato ad un activeX per questo mio sito web, però ho letto che gli activeX sono morti e che .net presta dei nuovi interessanti strumenti, voi ne conoscete alcuni??

grazie mille

hkproj Profilo | Newbie

Sinceramente per registrare un messaggio vocale e spedirlo puoi:
* Creare un client in Flash e aggiungerlo alla pagina.
* Creare un client in Silverlight (WPF).
* Creare un programmino che registri la voce e poi salvare in un file, il quale file verrà uppato sul sito web usando il controllo FileUpload di ASP.NET

Non conosco altre soluzioni. .NET permette di registare la voce. Ma siccome il browser non supporta l'esecuzione di codice .net, devi arrangiarti usando queste tre soluzioni.
Ciao!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5