Dischi In Mirroring

martedì 31 luglio 2007 - 14.24

davidenmm Profilo | Newbie

Salve ho questo caso urgente da sottoporvi e vi sarei grato se mi deste una mano.



Ho un 2k server che riporta questo errore

http://img504.imageshack.us/my.php?image=immaginejl3.jpg


per ripermettere il riallineamento dei dischi, cosa posso fare? mi basta semplicemente cliccare su riattiva disco dinamico sul secondo?
non è che il primo mi perda i dati?
qualcuno di voi ha già avuto problemi del genere?

pieroalampi Profilo | Expert

secondo me hai perso la configurazione del raid, oppure un disco ti è partito, a questo punto prima di andare a fare troppi casini ti conviene andare nel bios (del controller raid) e vedere in che stato è il raid, non è che percaso hai un sistema sata e hai invertito i dischi???? basterebbe rimetterli a posto!
vb.net 2005
------------------------------------------------------
::::Sempre a manetta in curva::::
------------------------------------------------------

davidenmm Profilo | Newbie

ok, mi spiego meglio.
premetto che la conf iniziale non l'ho fatta io in quanto sono arrivato a giochi già iniziato e quello di prima è scappato lasciandomi in queste condizioni, a quanto mi risulta, il backup non è gestito a livello hardware ma a livello software, windows, difatti se clicco col dx in gestione disco mi chiede se voglio riattivare il disco specifico.
sicuramente mi sbaglio...sono nelle vostre mani...è un server che funge da archivio e ogni cartella è mappata staticamente su uno web, quindi se gli succede qualcosa dopo dovrei sudare 7 camicie per rimetterlo in piedi da capo.
AIUTO!!!!!

Vhox Profilo | Newbie

http://www.microsoft.com/technet/prodtechnol/windowsserver2003/it/library/ServerHelp/354e5163-f388-4354-984c-ea4e4206694c.mspx?mfr=true

Puoi farlo :)

Ad ogni modo se il disco contiene dati importanti sarebbe meglio ti facessi un backup o un'immagine, anche tu fossi il sistemista dell'anno ;P

te lo dico per averlo passato sulla mia pelle ;P

Spero di esserti stato utile... un saluto

P.S. ma è conveniente un mirror software??
Non ti converrebbe almeno un mirror SCSI??
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5