CSS failed

mercoledì 01 agosto 2007 - 08.46

Gacattos Profilo | Newbie

Salve!!
Sono nuovo del forum.
Ho Windows XP Home Sp.2 con tutte le patch possibili installate.
Mai avuto problemi, ma da quando ho installato Nero il computer ha cominciato a rifiutarsi
di leggermi i CD col motivo che CSS failed. Ovvero sembra che i CD fossero piratati.
Il fatto è che piratati non lo sono. Dopo gli ultimi aggiornamenti di Windows adesso pare proprio
che il DVD non esista dentro al drive, anche se trattasi di DVD acquistato in negozio.
Che fare? Un'idea?

angelotv Profilo | Guru

Per caso hai installato qualche aggiornamento al "driver" del drive? o qualche altro aggiornamento hardware?
by Angelo

No! Non volutamente quanto meno. Se lo ha fatto lo ha fatto Nero versione 7 da sè.

angelotv Profilo | Guru

Ricapitolando: prima di installare Nero era tutto OK; e dopo aver installato SOLO IL NERO E NIENT'ALTRO hai il problema! Giusto? se è così prova a ripristinare il sistema ad una data precedente l'installazione di nero (boot, F8, Modalità Provvisoria, No alla domandina (...) e poi scegliere un punto di ripristino precedente l'installazione di nero preferibilmente scegliendone uno relativo ad una chiusura del sistema); altrimenti puoi provare a disinstallare il Nero. Comunque che antivirus e antispyware hai?
by Angelo

Non è possibile ripristinare perchè tutti i punti presenti sono posteriori rispetto all'installazione di Nero.
E' passato del tempo, ma ora dopo anche le ultime patch della Microsoft posso solo ascoltare i CD musicali.
Ho il Panda antivirus antitutto.
Chiedo: Non esiste una specifica applicazione che sovrascriva le sicurezze dei CD?
Preciso che all'atto dell'installazione di Nero il sistema sembrava piantato ed invece che aspettare
dopo 10 minuti ho preferito riavviare. (Mea culpa mea culpa mea maxima culpa!)

EDIT
Ho provato con l'antivirus disattivato, tutto come prima, immediatamente prima.
Chiedo:
Esiste la possibilità, ci sono dei precedenti che la cosa possa dipendere da un difetto hardware?
E' possibile che l'unità non veda il DVD (attualmente non mi segnala più CSS failed, ma disco non presente)
mentre invece veda e faccia funzionare alla perfezione i CD musicali?
Mi sembrerebbe strano però........................................................

angelotv Profilo | Guru

Per capire se è un difetto hardware potresti partire da CD o da floppy (Windows 98) e poi togliere in cd inserire un DVD e scrivere DIR e premere INVIO (la stessa cosa potresti provarla partendo in modalità provvisoria e andare a Prompt dei Comandi, exit per uscire); per le altre richieste non saprei esserti più utile... SPERIAMO IN QUALCHE GURU...
by Angelo

Intanto grazie ad Angelo per la collaborazione e a coloro i quali tengono sù questo Forum veramente valido.
Ho fatto due prove:
La prima con PowerShell applicativo grande utile buono e bello.
Al comando DIR sull'unità DVD con CD audio ha fatto subito vedere la lista brani.
Col DVD invece cerca cerca ma non trova niente.
La seconda prova l'ho effettuata riavviando il sistema in modalità provvisoria al prompt dei comandi.
In questo caso il DVD si comporta analogamente che con PowerShell, il CD trotta trotta e..........niente.
Il CD audio invece non lo vede per niente, ritorna a l prompt di C:\
Temo trattasi di problema hardware.
Resto comunque in attesa di qualche risposta da parte di qualche DVD's GURU.

angelotv Profilo | Guru

molto strano perchè sia partire da cd che eseguire il prompt dei comandi da modalità provvisoria (normalmente anche da modalità normale...) dovrebbe comportarsi allo stesso modo; se non sono rovinati i supporti mi sa che, come dici tu, potrebbe essere un problema HW.

ciao ciao
by Angelo

RISOLTO
Ho sostituito il DVD con DVD/RW e adesso rifunziona tutto per bene.
Il tecnico ha detto che capita frequentemente che i DVD leggano i CD audio ma non i film.
Grazie comunque Angelo per la collaborazione.
Ciao!!
By Gabriele
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5