Applicativi in comunicazione tramite IP [C#]

mercoledì 01 agosto 2007 - 23.49

Squall892 Profilo | Newbie

Salve...

è da un pò di tempo a questa parte che sto smanettando con C# ... ultimamente ho provato a fare una Chat usando le classi TcpListener e TcpClient e quindi che funziona tramite Socket... finchè si è trattato di collegare 2 applicativi in locale non ci sono stati problemi: con la classe Dns ho ricavato gli hostname ed il gioco è fatto...
ora però voglio provare a collegare due chat tramite internet e quindi usando gli IP... questi ultimi mi hanno dato parecchi problemi ... premetto che so poco e nulla sulle reti ...

dunque: ipotizzando di voler usare un IPEndPoint necessito di un IP e di una porta... quindi apro un Listener su una porta e poi dico al Client di connettersi tramite IPEndPoint usando la porta e l'IP del computer remoto a cui ci si vuole connettere... per trovare l'IP del listener sullo stesso ho usato il metodo GetHostAddresses della classe DNS... nel mio caso restituisce 3 IP (il primo è quello di haimaci, il secondo è l'IP locale e l'ultimo è l'IP client leggibile anche dalla finestra di stato della connessione) ... a intuito ho pensato di usare l'ultimo IP ma non va un tubo... con gli altri due idem ... l'eccezione dice che praticamente non riesce a trovare l'Host remoto ....

probabilmente sto sbagliando qualcosa, in parole povere qualcuno sa darmi una delucidata su come connettere due applicativi C# usando gli IP? Al massimo anche se avete qualche esempio o demo da linkarmi mi farebbe piacere ...

Spero di essere stato chiaro, grazie in anticipo per eventuali risposte ....
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5