Liberare spazio su partizione e ridimensionamento

giovedì 02 agosto 2007 - 11.59

nicola82 Profilo | Newbie

ragazzi sto iniziando ad aver quanlche problema con dei server che ho in giro, server hp proliant ml 350 g3(in commercio qualche anno fa). li ho acquistati con 3 hd scsi da 72gb, dove era stato già creato l'array (dal controller hp, non da windows) con raid5 e partizionato da 6gb e 66gb. vorrei ora aumentare la partizione da 6gb portandola magari a 10gb in modo da stare più tranquillo, ma vorrei farlo senza reinstallare il server e il s.o. (windows 2003 std sp1). poichè vorrei installare la sp2, potrei aver problemi a causa del poco spazio? quanti mb liberi necessità questa sp?
per aumentare lo spazio su disco, posso usare partition magic o combino danni sulla struttura dell'array? qualcuno mi ha consigliato acronis disk director, ma su scsi non è che combino casotti?
per liberare spazio sulla partizione ho cancellato il contenuto della cartella download in c:\windows\softwaredistribution ma al riavvio successivo la cartella è di nuovo piena! se proprio serve questa cartella, si può impostare in un'altra parte del disco, anzichè sotto windows? per disattivare questo servizio che attiva il download per la distribuzione degli aggiornamenti ai client, cosa si fa?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5