Lanciare una sub ad una certa ora del giorno

martedì 24 agosto 2004 - 21.00

s_dimaio Profilo | Junior Member

Come da oggetto, in ASP.NET è possibile fare in modo che ad una certa ora del giorno venga lanciata una sub senza che vi sia l'intervento di un navigatore?

Ciao

Brainkiller Profilo | Guru

Che io sappia no. O comunque probabilmente è un processo molto macchinoso.
Che tipo di Sub devi lanciare ? Spiega un po' il problema che hai forse troviamo altra soluzione.

ciao
david

s_dimaio Profilo | Junior Member

L'idea è quella di fare in modo che alla mezzanotte di ogni giorno parta una mail a tutti gli iscritti, a prescindere dal fatto che qualcuno stia visitando o meno il sito in quel momento. E' possibile farlo?

Grazie per l'aiuto.

Simone

Brainkiller Profilo | Guru

Mh no...
per fare questo non si usa una applicazione ASP.NET ma un'applicazione Windows Forms o una applicazione Windows classica, oppure un Mail Server.
Si schedula l'invio a una cert'ora, si indica a che utenti dev'essere spedita e poi il lavoro viene svolto.
Tempo fa per queste cose usavo un software di Arclab chiamato ADBM Mailer poi l'hanno sospeso o cambiato nome, ora pare sia questo:
http://www.arclab.com/products/amlc/index.html

Chiaramente è a pagamento. Ci sono in rete molte alternative gratis.

Ti ricordo un'altra cosa se non hai accesso al server dove hai il sito web, dovrai provvedere tu ad inviare le e-mail/newsletter dal tuo computer con un software tipo quello di cui sopra.

ciao
david

s_dimaio Profilo | Junior Member

Al di la del problema mail, se io avessi bisogno di lanciare una sub per aggiornare dei totali sempre alla mezzanotte di ogni giorno, immagino che la questione sia la stessa, giusto?

Ciao

lorecosta Profilo | Junior Member

ciao,
non ho avuto ancora modo di provarla, però ho letto un articolo accompagnato anche di file di esempio, che sembra fare proprio quello che stavi cercando te.
ti fornisco l'indirizzo:
http://www.aspitalia.com/articoli/aspplus/timerweb.aspx
il codice di esempio è stato scritto in C#.
Ciao

s_dimaio Profilo | Junior Member

Grazie mille!!! Sembra proprio quello che cerco. Ora provo il tutto e speriamo bene...

lorecosta Profilo | Junior Member

Ok, allora casomai fammi sapere se veramente fa quello che dice.
Ciao.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5