Non ha superato il test di compatibilità di xp

giovedì 02 agosto 2007 - 23.03

zosimos Profilo | Newbie

Ciao, ho provato ad installare un programma peraltro trial, Proshow Producer della Photodex, durante l'installazione compare un messaggio naturalmente in inglese che dice più o meno così : che l'installazione non ha superato il test di compatibilità con il logo di Windows XP vuoi continuare?
Alla fine il programma viene installato ma non funziona.
Sapete dirmi cosa devo fare o a cosa è dovuto?
Ha dimenticavo il mio sistema operativo è convalidato!
Grazie a tutti.

gio1973 Profilo | Senior Member

>Ciao, ho provato ad installare un programma peraltro trial, Proshow
>Producer della Photodex, durante l'installazione compare un messaggio
>naturalmente in inglese che dice più o meno così : che l'installazione
>non ha superato il test di compatibilità con il logo di Windows
>XP vuoi continuare?
>Alla fine il programma viene installato ma non funziona.
>Sapete dirmi cosa devo fare o a cosa è dovuto?
>Ha dimenticavo il mio sistema operativo è convalidato!
>Grazie a tutti.

ho provato ad installare questa versione http://www.photodex.com/downloads/go_proshowproducer.html
su windows vista e non ho avuto nessun problema.....
#gio#

angelotv Profilo | Guru

Quasi sicuramente hai installato una versione non completamente compatibile con Windows XP. A meno che il tuo XP non abbia qualche problemino... (non di originalità ma di registro e/o software dannosi o software e/o drivers installati male o installati e disinstallati non correttamente).
by Angelo

zosimos Profilo | Newbie

GRazie, ma ho provato ad installre dal sito che mia hai mandato ma ho sempre lo stesso messaggio.
Ciao

zosimos Profilo | Newbie

Grazie angelo tv della risposta, ma alla luce di quello che mi dici che cosa dovrei fare operativamente, o quali controlli e modifiche? Grazie

angelotv Profilo | Guru

scaricare e installare "Spybot Search and Destroy" "Ad-Aware 2007" e magari fare una scansione online con qualche bell'antivirus tipo Kaspersky (www.kaspersky.it/Servizi/Virusscan.asp)

ma tu che antivirus hai?
by Angelo

zosimos Profilo | Newbie

Grazie, perchè continui a rispondermi, ho Spybot search & destroy Ad-Aware ed AVG 7.5 Internet security. Faccio continuamente le scansioni a turno con tutti e tre.
Aspetto tue nuove .
Ciao

angelotv Profilo | Guru

seleziona
- Pannello di controllo
- Strumenti di amministrazione
- Gestione computer
- Gestione periferiche
da qui dovresti vedere se tutti i driver dei dispositivi sono in ordine (se ci sono pallini rossi o gialli significa che qualcosa non va)

poi

- Start
- Esegui
- Msconfig
da qui vai su tabella Servizi e
seleziona: Nascondi tutti i servizi Microsoft
vedi un pò se c'è qualcosa di sospetto o mandami la lista;


by Angelo

zosimos Profilo | Newbie

Ciao, come stai? Ho seguito le tue istrizione (molto precise) :
- per quanto riguarda i drivers sono tutti a posto non ci sono pallini nè gialli nè rossi
- Per quanto riguarda msconfig selezionato la casella che tu mi hai indicato ed ho trovato tutti i servizi in esecuzione tranne
Adobe LM Service Interrotto
ATI Smart Interrotto
Firebird Server - Magix Instance Interrotto
Windows Cardspace Interrotto
NB Service Interrotto
NMI Indexing Service Interrotto
UpnPService Interrotto
Servizio di condivisione in rete WindowsM.P. Interrotto
Certo di averti fornito i dati da te richiesti aspetto tue nuove

angelotv Profilo | Guru

Per "sospetto" intendevo servizi che nascondevano software dannoso...

Però il fatto che in msconfig ci siano servizi non avviati potrebbe avere implicazioni con il mancato funzionamento di qualche software.


by Angelo
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