Apro file Video - Scatta il programma di protezione PC

giovedì 02 agosto 2007 - 23.18

zosimos Profilo | Newbie

Ciao. mi sta succedendo una cosa molto strana, appena cerco di aprire/copiare/etc.etc un file video ( non mi succedo per tutti gli altri tipi di files)
la cartella si blocca e scatta il programma di protezione p.c. con i relativi messaggi "chiudi" e poi " Vuoi inviare " ???
Sapete dirmi da cosa dipende e cosa dovrei fare ??
grazie

gio1973 Profilo | Senior Member

>Ciao. mi sta succedendo una cosa molto strana, appena cerco di
>aprire/copiare/etc.etc un file video ( non mi succedo per tutti
>gli altri tipi di files)
>la cartella si blocca e scatta il programma di protezione p.c.
>con i relativi messaggi "chiudi" e poi " Vuoi inviare " ???
>Sapete dirmi da cosa dipende e cosa dovrei fare ??
>grazie

Il problema si verifica con i file divx? hai windows vista? in tal caso è necessario aggiornare il codec divx
http://www.divx.com/ scaricando la versione 6.6
#gio#

angelotv Profilo | Guru

Dovresti capire qual'è il programma che va in errore di protezione: se è windows media player potresti provare a disinstallarlo e a reinstallarlo; se è un codec sballato dovresti cercarlo sulle applicazioni installate ed eliminarlo.
by Angelo

zosimos Profilo | Newbie

Grazie gio1973, si si verica co i files dvx,xvd,etc.etc, ma no ho vista
Grazie

zosimos Profilo | Newbie

Grazie angelotv, il programma indicato dalla prima finestra che compare è esplora risorse ?
Grazie Cioa

angelotv Profilo | Guru

non ho capito bene la domanda... quale prima finestra che compare?
by Angelo

zosimos Profilo | Newbie

Appena provo ad aprire un qualsiasi file dvx/xvd.etc.etc mi scatta il programma di protezione PC, con l'apparizione di una finestra che dice che il programma di Esplora Risorse è in errore e propone di chiudere obbligatoriamente Bloccando la cartella dove si trove il file/s , successivamente ne compare un'altra finestra di explora.exe che dice vuoi inviare o non inviare.
Perchè non posso aprire/copiare/tagliareetc.etc tutti questi files.
Grazie aspetto tue nuove.

angelotv Profilo | Guru

Certo! si tratto di esplora risorse (explorer.exe). Comunque forse ho capito! potrebbe essere un blocco nel firewall o nell'antivirus! devi controllare le configurazioni di questi due programmi.
by Angelo

zosimos Profilo | Newbie

Ciao, ho controllato e sono attivi sia i firewall di window e sia quello dell'antivirus AVG
(forse questo disattiva l'altro???? scusa ma io non sono molto ferrato con leconfigurazione o procedure che vanno oltre l'installazione/esecuzione e qualcos'altro di molto facile ................Ma tu questo l'avevi già capito).
Cosa dovrei controllare nei firewall o che indicazioni dovrei mandarti??
Aspetto come sempre tue notizie.
Grazie

peppos83 Profilo | Newbie

Potresti provare con altri player

Bye
Moderatore
www.forumzone.it

zosimos Profilo | Newbie

Salve, appena provo ad aprirlo/copiarlo/etcetc. scatta la protezione e si blocca la cartella.
cmq Grazie.

angelotv Profilo | Guru

1.
Quando ti capita l'errore di protezione ti scrive qualche codice (fai un print-screen poi incolli con paint e inoltri il disegno).

2.
Vai su
Pannello di controllo
Strumenti di amministrazione
Visualizzazione Eventi
Protezione
Azione
Esporta Elenco
(comunque puoi riportare uno degli errori che hai visto che dovrebbero essere tutti uguali).
by Angelo

zosimos Profilo | Newbie

Ciao, ti mando in allegato l'elenco! Ho preferito la seconda operatività anche sè avrei preferito riuscire a fare la prima.Sarei curioso di sapere nel dettaglio come si fa.
Devo dirti che a furia di tentativi ho tamponato il problema, è sto riuscendo ad aprire i file ma non sò a cosa vado incontro.
Da Pannello di controllo - Sistema - Avanzate - Prestazioni/Impostazioni - Protezione Esecuzione Programmi :
Ho selezionato " Attiva Protezione prgrammi per Tutti ..........................Tranne quelli selezionati. Ho selezionato Explora Risorse ( che peraltro lui mi proponeva) e il programma non scatta più quando seleziono i files Video.
Ti chiedo:
A cosa vado incontro avendo escluso Esplora Risorse dalla " Protezione esecuzione programmi" ?
Disponibile come sempre ti saluto, ciao.

angelotv Profilo | Guru

premi il tasto "PrtScr" (o "Stamp") e così facendo vai a copiare negli appunti un disegno che contiene la videata
poi apri Paint
-click su Modifica
-click su Incolla
facilissimo!

by Angelo

angelotv Profilo | Guru

Hai letto, nella videata che hai citato, l'help in linea?

dice:

Per impostazione predefinita, la funzionalità Protezione esecuzione programmi è attivata solamente per i servizi e i programmi Windows fondamentali. Per proteggere anche altri programmi, selezionare Attiva Protezione esecuzione programmi per tutti i programmi e i servizi tranne quelli selezionati.

quindi tu probabilmente avevi un blocco troppo severo (tipo quello che c'è in Windows Vista che ti chiede il permesso anche per respirare...): quindi non dovresti avere problemi a meno che tu non abbia scaricato dei files multimediali impestati e per qualche "mistero di Parigi" non abbia fatto attivare la protezione che adesso hai disattivato (ma non credo...); tieni aggiornati antivirus e antispyware e fai (o fai fare al pc) le scansioni ogni settimana così puoi vivere tranquillo.

PS: complimenti per aver trovato la voce giusta in mezzo a miliardi di altre vocine...
by Angelo

zosimos Profilo | Newbie

Grazie per le tue spiegazioni, il tasto stamp sulla tasiera l'ho trovato, ma per aprire paint cosa intendi un programma che forse io non ho?
grazie come sempre.
ciao.

zosimos Profilo | Newbie

Complimenti a te! Che mi hai aiutato e indirizzato alla ricerca di una soluzione!
Ma ti chiedo:
Esplora risorse non è tra i programmi fondamentali di window?
Se anche per te possiamo considerare chiuso questo threads cosa devo fare adesso?
Forse cliccare su accetta la risposta (flag di spunta in verde) e poi ?
Grazie.

P.S. Puoi vedere di aiutarmi a risolvere qullell'altro threads (quello dell'incompatibilità con xp etcetc.) ci terrei tanto ad installare il programma " Proshow Producer".Non so se può esserti utile ma ho gia un'altro programma della Photodex installato, anche se ho provato a disinstallarlo per installare " Proshow Producer " ma l'errore me lo dava lo stesso.
Ciao.

angelotv Profilo | Guru

Paint è un accessorio di Windows (mi pare ci fosse anche nella versione 1.0)

Explorer è un programma fondamentale ed è per quello che non deve essere bloccato dalla Protezione di Windows.

Per chiudere questo thread (sì!) basta che accetti una risposta.

Per l'altro thread non saprei proprio comunque dopo ci do un'altra occhiata!

Sempre che non sia nello stesso pc che aveva il problema della protezione e che adesso magari non si sia risolto; anzi prova a vedere se c'è qualche altro programma che viene bloccato dalla stessa.

by Angelo

lunattica81 Profilo | Newbie

ho bisogno d'aiuto....da un'pò nn riesco ad aprire i files video,da qualsiesi cartella...xkè dopo qualche secondo si blocca tutto(sz aver fatto nemmeno in tempo di aprire il video),riesco ad usare solo yahoo mess,se aperto ,in quel momento...e sn costretta a chiudere la cartella che contiene il video con il Task manager.i files di musica presenti nella stessa cartella nn mi danno questo problema.sn andata dal mio uomo di fiducia in materie di pc e mi ha detto ke ho un rootkit.dopo aver fatto le scansioni cn un programma apposta,nn lo rileva più,ma il problema dei video persiste.il probl è sorso inizialmente quando volevo visualizzare l'anteprima, invece dei titolo,o altro dei files presenti nella cartella(lì c'erano delle foto-sn stata costretta a cancellare l'intera cartella).grazie in anticipo.

zosimos Profilo | Newbie

Ciao, anche io ho fatto la scansione contro i rootnik ma non ho trovato niente.
Quindi ti posso dire cosa ho fatto io per arginare il problema, sono andato :
Sistema - avanzate - prestazioni/impostazioni - protezione esecuzioni programmi - attiva protezione esecuzione programmi x tutti.........tranne per quelli selezionati.
A questo punto ho spuntato il programma che mi andava in errore (nel mio caso esplora risorse) e da quel momento ho potuto aprire/copiare/tagliare/etcetc.
Non so se il tuo problema è uguale prova !
Mi fai sapere ?
Ciao

angelotv Profilo | Guru

Cara Fiorella, non vorrei sembrare antipatico ma ho letto da qualche parte che qualcuno disse di non scrivere in modalità cellulare (sz significa senza??)
e un'altra cosa: quando un thread è chiuso di solito conviene, se hai un problema un pò diverso ti conviene aprirne un altro così la notifica arriva a tutti coloro che sono iscritti a quel forum (altrimenti arriva solo a quelli che hanno partecipato al thread chiuso).

Spero che questi consigli servano per migliorare, se possibile, il sito (che risulta utile anche a chi va solo a vedersi le risposte a quesiti che non ha posto lui..)

by Angelo

scusa ma sono nuova,e non capisco molto come funziona.scuza.

silversnow Profilo | Newbie

che processore ha il tuo computer? da quello che sapevo i processori amd hanno una piccola incompatibilità con i filmati video e quando scegli l'anteprima dei file anzichè i dettagli ogni tanto window va in errore.. l'unica soluzione che conosco è non mettere l'anteprima.. di solito se hai magari 30 file divx l'errore viene generato da un solo file che utilizza codec particolari

non ricordo se la microsoft ha rilasciato patch oper sistemare questa incompatibilità

non so che tipo di processore ho,ma lo fa su tutti i files video che ho.per esempio se provo ad andare su una delle cartelle con i video,click destro,magari per rinominare il file o per qualsiesi altra delle opzioni sulla tendina,mi va in blocco,ma questo non succede se io vado a fare le stesse cose su un file audio presente sulla stessa cartella.non mi era mai capitato prima,fino ad un'mese fà.cosa sta succedendo?qualcuno sarbe così genrile di spiegarmi cosa devo fare passo x passo,visto la mia scarsa conoscenza riguardo il pc...?Grazie mille!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5