Report asp 2.0

venerdì 03 agosto 2007 - 17.24

nik10 Profilo | Junior Member

Salve a tutti vi sottopongo un quesito che a me sta facendo impazzire!!!!!
Allora ho un pulsante in una webform che mi crea un report in base alla visualizzazione della mia schermata...Adesso per visualizzare i risultati nel report uso un dataset (File .xsd)... il problema è:
che il file .xsd ha una query generalizzata ed io per poter richreare la situazione della mia schermata avrei bisogno di una query più specifica!!! mi spiego, il mio file ha la query "Select * from MiaTabella" adesso per ricreare la situazione della mia schermata avrei bisogno di avere una query più complessa, cioè "select * from MiaTabella Where MiaColonna='d' ecc..." come posso fare a cambiare la query del mio file?

vi ringrazio anticipatamente e ciao
Nik10

freeteo Profilo | Guru

ciao,
se parli di usare un Crystal Report, allora puoi lavorare con la selectionFormula dell'oggetto report che hai come sorgente e impostare i filtri che vuoi.

ReportDocument report = new ReportDocument(); report.Load(@"c:\report.rpt"); report.DataDefinition.RecordSelectionFormula = "{campoid} > 10 and ..

ps: Con questa tecnica puoi impostare i filtri, non puoi modificare la lista dei campi del report...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5