Reportviewer o crystalviewer

lunedì 06 agosto 2007 - 11.55

nik10 Profilo | Junior Member

Ciao a tutti,
in questi giorni ho visto i nuovi oggettini del vs 2005 per i report adesso... ho provato prima con crystalviewer ma ho dei problemi con la visualizzazione dei dati in quanto uso un dataset(file xsd)... purtroppo non riesco a trovare i parametri di log on esatti !!!! poi ho provato il reportviewer e riesco a eseguire stampi di elenchi con una select... adesso come posso fare per creare una select a run-time per il reportviewer? oppure se qualcuno ha qualche altra soluzione per il crystalviewer mi dica pure...

vi ringrazio anticipatamente e Ciaups!!!!!
Nik10

freeteo Profilo | Guru

ciao,
cosa intendi per "select a runtime" ? se intendi che devi cambiare la lista di dati a seconda di alcuni filtri allora ti basta fartela tu come vuoi e passarla al report:

LocalReport report = this.reportViewer1.LocalReport; report.ReportPath = @"c:\...\report.rdlc"; ...carico un dataset con ado.net classico... report.DataSources.Add(new ReportDataSource("MioDatasetNelReport", miodataset )); this.reportViewer1.RefreshReport();



se invece devi cambiare anche la struttura vera e propria (tipo il campo1 non ce l'hai piu' e vuoi tirare dentro il campo2...insomma cambi i cambi di "select") allora non è possibile, la struttura che riceve a runtime il report deve essere uguale a quella con cui l'hai costruito.
Questo vale sia per ReportViewer che per Crystal


ps: la prox volta che hai problemi di questo tipo, postali nella stanza Reportistica che sicuramente ti rispondiamo prima...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5