Gestione datagrid complicato

lunedì 06 agosto 2007 - 16.38

Lucifel Profilo | Junior Member

ciao a tutti

ho assoluto bisogno di un aiuto sulla formattazione di una datagrid, creata con VB .NET 2003. La grid visualizza i dati di una datatable un po' particolare, nel modo seguente, e so che è giusto.

dataGrid.DataSource = datatable

La datatable però la costruisco io in modo un po' personalizzato, cioè la mia datatable ha:

dt = New DataTable Dim helper As New DataHelper helper.CreatePrimaryKey(dt, "Id", idType) dt.Columns.Add("Grouping", GetType(Boolean)) ' per sapere se è un raggruppamento dt.Columns.Add(myClass, myClassType) dt.Columns.Add("Price", Type.GetType("System.Double"))

Come si può vedere la terza colonna è una classe complessa che ho creato io. La cosa così funziona, ma ho bisogno di fare un'altra cosa un po' più complessa: ho bisogno di sostituire la quarta colonna (quella del price) con una collection di classi da me creata e voglio visualizzare a video solo il price (che non è altro che una proprietà del prima classe della collection).

Se però aggiungo questa collection la datagrid fa vedere a video un "+" davanti la riga, che mi apre un elenco di "roba", che io non voglio... ho provato a sostituire la collection con la classe e ha il comportamento che voglio ottenere, ma io ho bisogno di salvare la collection.

La domanda è: è possibile salvare in una colonna della datatable la collection e non farla visualizzare a video, come se avessi una colonna nascosta?

Scusate se mi sono dillungato troppo,

Grazie a tutti

Diego
-----------------------------------
Avanti sempre e comunque!
-----------------------------------
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.