PROBLEMI CON LO SPEGNIMENTO DEL PC

mercoledì 08 agosto 2007 - 09.00

ELISABETTA1988 Profilo | Newbie

Ciao è da un po che il mio pc windows vista si spegne male perché quando lo riaccendo mi da il messaggio che è stato spento scorrettamente eppure lo spengo sempre alla stessa maniera. Da che cosa può derivare questo problema?

angelotv Profilo | Guru

Ma sei sicuro di fare lo spegnimento in modo corretto (non è del tutto identico a XP, c'è un triangolino verso DX dal quale appare la scritta "Spegni").
by Angelo

ELISABETTA1988 Profilo | Newbie

Si si sono sicura perchè ho sempre fatto nella stessa maniera

Licantrop0 Profilo | Newbie

se ti visualizza la schermata che ti propone di fare il chkdsk, comincia a preoccuparti perchè vuol dire che Vista rileva che il tuo hard disk ha qualche problema e cerca di correggertelo ogni volta.

--
Licantrop0 - MVP Windows Shell/User
http://blogs.dotnethell.it/windowsvista

ELISABETTA1988 Profilo | Newbie

Ho guardato bene ma non mi viene fuori niente di come mi hai detto mi chiede solo la modalità di come avviare il computer

angelotv Profilo | Guru

Ipotesi: Forse il problema è nell'avvio e non nello spegnimento ma essendoci il riavvio automatico non riesci a vedere la videata blu dove si pianterebbe il pc.
Per togliere il riavvio automatico (a parte che lo dovresti trovare tramite la guida di windows anche perchè non sono sicuro che su Windows Vista sia come su Windows XP)
proviamo...

Pannello di controllo
Sistema
Impostazioni Avanzate
Avvio e ripristino.

togli la spunta da riavvia automaticamente.

e poi nel riavvio se ti appare la videata blu puoi comunicarci i codici di errore

ciao.

by Angelo

ELISABETTA1988 Profilo | Newbie

grazie mille ma ho provato a fare una cosa e pare funzioni, prima di spegnere con vista ho fatto chiudi sessione e poi spegni e adesso si accende correttamente. grazie

angelotv Profilo | Guru

grazie lo stesso? ma tu leggesti.....


angelotv 303 Msg. Senior Member
Data Invio: mer 8 ago 2007 - 13.24 - Modifica

Ma sei sicuro di fare lo spegnimento in modo corretto (non è del tutto identico a XP, c'è un triangolino verso DX dal quale appare la scritta "Spegni").
by Angelo

penso che tu possa accettare la mia come risposta in modo da chiudere il thread...

ciao ciao...
by Angelo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5