Problemuccio componenti com....

mercoledì 08 agosto 2007 - 14.00

Alessandro81 Profilo | Newbie

salve... io ho un progetto dove sono incluse delle flexgrid che ho ereditato da un precedente programma vb6 convertito in .net.
nessun problema nella conversione, anche continuando a programmare per diverso tempo.
se pero' esporto il programma in un altro computer non riesce piu a registrarmi le componenti com ( due dll , interopmsflexgrid.dll e msflexgrid.dll ) . nel computer precedente (anzi diciamo partizione con xp ma la sostanza non cambia)
ho notato che le librerie registrate figurano dentro la sezione riferimenti come "com" e ora invece come "net"... quando provo ad avviare un form contenente una di queste griglie mi da questo errore:
Errore durante la creazione del form. Per informazioni dettagliate vedere Exception.InnerException. Errore: Interfaccia non registrata. (Eccezione da HRESULT: 0x80040154 (REGDB_E_CLASSNOTREG)). e cmq gli stessi avvisi me li da anche nella schermata di editing del visual studio...
vi allego un padio tanto per rendere l'idea piu chiara...


940x651 152Kb



e questa


962x693 167Kb



se carico il progetto invece dall' altra partizione del computer me lo carica tranquillamente...
e i riferimenti son correttamente registrati, le due griglie appaionome "microsoft flexgrid ...." di tipo COM e il file dll pero' è lo stesso... e poi.. se clicco su ignora e vai avanti da progettazione effettivamente sono scomparse fisicamente le griglie dal form!!! ne utilizzavo 3 e tutte e 3 ovviamente... e se vado su add reference , sotto componenti com non trovo piu la voce microsoft flexgrid....
che devo fare????
voglio uscire da questa situazione :(
grazie in anticipo....


CAVOLO HO RISOLTO.... ERA SOLAMENTE UNA STRAMALEDETTISSIMA MSFLEXGRID.OCX NON PIU REGISTRATA.. -.- NO COMMENT! GRAZIE PER CHI SI E ' MESSO A LEGGERE IL MIO THREAD....
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5