"PRI CON"...non mi compare un programma.

mercoledì 08 agosto 2007 - 15.27

ivo2 Profilo | Newbie

Sistema operativo XP professional.
Se qualcuno gentilmente mi può aiutare il mio problema è questo: non riesco a far apparire un programma nella finestra di “APRI CON “…per capirci:
Voglio aprire un file immagine in Photoshop: vado in “APRI CON” e non mi compare nella lista; allora in fondo alla finestra vado alla ricerca in programmi….sfoglio-PROGRAMMI –ADOBE- ADOBE CS3-e quindi PHOTOSHOP(applicazione) -OK….con questa procedura dovrei trovarmelo nella lista di apri con…invece niente. Questo problema di non comparire nella lista programmi da utilizzare mi succede anche con il visualizzatore FASTONE…..mi fa rabbia la mia ignoranza che non mi permette di risolvere il problema!
PS: la precedente versione di photoshop ad esempio mi compariva.
Grazie infinite a chi mi potrà aiutare.
Ivo
PS: scusate il titolo storpiato.

angelotv Profilo | Guru

sei sicuro che non ci sia nella lista magari in disordine alfabetico? Al limite prova con un'altro eseguibile (anche se magari non c'entra nulla e lo apre da cani, tipo notepad) tanto per vedere se anche quella non resta nella lista (al che mi sa che potresti avere un problema nel registro di windows) oppure prova a fare il tentativo di spuntare l'opzione "Apri sempre con questo programma"
by Angelo

ivo2 Profilo | Newbie

Gli altri programmi si aggiungono e si aprono normalmente.


401x474 51Kb

angelotv Profilo | Guru

davvero strano...

quindi...
1. prova a reinstallare l'applicazione
2. prova a ripristinare l'installazione di Windows (avvio da CD poi INVIO poi F8 poi R)
3. prova a reinstallare completamente il sistema operativo (ultimissima spiaggia)
by Angelo

ivo2 Profilo | Newbie

Ti ringrazio dei consigli Angelo ma piuttosto di formattare mi va bene così
Ciao. Ivo

angelotv Profilo | Guru

ma hai provato a fare il tentativo di spuntare l'opzione "Apri sempre con questo programma" ????
by Angelo

ivo2 Profilo | Newbie

Spuntato l'ho spuntato (usa sempre il programma selezionato...) però se Photoshop non compare nella lista.....
Ciao.
Ivo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5